Atletico perde a Lanciano e guarda a Lucca

0
169

 

Un gol di Artistico condanna alla sconfitta l'Atletico Roma. Sul campo del Lanciano l'undici allenato da Incocciati (ma squalificato per due giornate, in panchina si è seduto al suo posto Giuseppino Argentesi) dimostra di non attraversare un buon momento di forma e viene punito da una rete del numero 11 abruzzese. Dopo un primo tempo chiuso ancora sullo 0-0.

Al 7' della ripresa l'episodio che decide la gara: Artistico è bravo a superare Serafini in difesa e, arrivato in area, batte Ambrosi rega- lando al Lanciano il gol-partita. In casa Atletico, al 90', si protesta per un presunto fallo di mano in area di Colombaretti, ma l'arbitro non concede la massima punizione e per i capitolini arriva la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko di sette giorni fa contro il Foligno. I pareggi di Benevento e Nocerina fanno si che l'Atletico venga raggiunto al secondo posto dai sanniti, mentre il distacco dalla vetta arriva ormai a 12 lunghezze, un divario difficile da colmare.

Per l'Atletico sabato scontro interno con la Lucchese, dove i capitolini potranno tornare a schierare Roberto Baronio e Raffaele Franchini, assenti a Lanciano per squalifica.

 

Paolo Pizzi

È SUCCESSO OGGI...