Si è ormai entrati nelle ultime e decisive fasi finali delle tre competizioni giovanili che termineranno Domenica 26 Giugno con le tre finalissime che assegneranno il 30° Città di Grottaferrata, la 15° Coppa Alvaro Marchini ed il 26° Trofeo Federico Marinetti.
Juniores – Si sono giocati mercoledì scorso i quarti di finale che hanno determinato il lotto delle semifinaliste. Si può dire che l’equilibrio è regnato sovrano ben poco, visto che i punteggi acquisiti dalle squadre vincitrici sono stati caratterizzati da un netto divario in tre casi su quattro. L’Almas, dopo essere passata in vantaggio nei confronti del San Cesareo, ha subito la reazione dei rossoblu che alla fine hanno rifilato alla compagine capitolina ben 6 reti. I castellani, nelle semifinali di oggi, affronteranno quella che si può considerare la squadra rivelazione del torneo, i Canarini Rocca di Papa, che hanno fatto fuori niente popò di meno che il Tor di Quinto campione regionale e finalista lo scorso anno della manifestazione (battuto nell’occasione dalla Cisco Roma). La gara fra i ragazzi del presidente Testa e i gialloblu roccheggiani è terminata a reti bianche nei 90’ minuti regolamentari. La successiva lotteria dei calci di rigore ha decretato la vittoria dei Canarini per 3-2. L’altro scontro di oggi sarà quello fra due titani: l’Atletico Roma contro Ostiamare. I biancoblu hanno avuto ragione della Cynthia 1920 con un perentorio 6-2. Fra l’altro i gol della bandiera dei genzanesi sono giunti solo negli ultimi minuti di gioco. Gli ostiensi hanno regolato gli avversarti dell’Ottavia con un secco ed inappellabile 5-1. Grande attesa, dunque, per le semifinali juniores che si giocheranno alle ore 19 e alle ore 21.
Giovanissimi – Non solo Juniores. È tempo di semifinali anche per la categoria classe 1997. Alle ore 15, infatti, scendono in campo Savio e Cinecittà Bettini, mentre alle ore 17 va in scena la sfida fra i padroni di casa della Vivace Grottaferrata e la Nuova Tor Tre Teste. Sapremo dunque oggi quale sarà la finalissima che si giocherà domenica prossima alle ore 16 al “Comunale” di via degli Ulivi a Grottaferrata.
Premiazioni finali– Come detto, il gran finale della manifestazione sportiva calcistica organizzata dalla Vivace Grottaferrata andrà in scena nel pomeriggio e nella serata di Domenica 26 Giugno. Le tre finali dei Giovanissimi, degli Allievi e della Juniores si giocheranno rispettivamente alle ore 16, 18 e20. Le premiazioni delle squadre finaliste, dei migliori giocatori e della terna arbitrale si svolgeranno subito dopo ogni gara giocata. Presenzieranno da parte dell’amministrazione comunale il Sindaco Gabriele Mori, il Vice Sindaco Alessandro Broccatelli ed il consigliere comunale Maurizio Papi. E’ previsto l’intervento del Presidente del Comitato Regionale Lazio della Lega Nazionale Dilettanti Melchiorre Zarelli insieme al Consigliere Regionale dello stesso Comitato nonché Presidente dei tornei Dario Scalchi.