Asd Frascati Mini Rugby 2001, la serie B pronta per il Colleferro

0
155

Dopo la pausa per il Sei Nazioni, l’Asd Frascati Mini Rugby torna in campo domenica (ore 14,30 allo stadio del Rugby di Cocciano) per affrontare la sfida col Colleferro. « La classifica parla chiaro – dice coach Gianni Panattoni -, noi abbiamo 27 punti e il Colleferro 26. Sarà un incontro equilibrato, ma per noi è necessario muovere ancora la classifica. L’avversario purtroppo viene da una sconfitta interna e questo non facilita il nostro compito: domenica sarà dura».

L’UNDER 16 – In una settimana di sosta quasi per tutti, c’è chi ha giocato. Si tratta dell’Under 16 di coach Francesco Della Ceca che ha piegato 30-12 l’Avezzano. «Una buona gara, con un evidente miglioramento rispetto alla prova precedente con l’Appia – spiega il tecnico frascatano -. In settimana abbiamo lavorato sul punto d’incontro e i risultati si sono visti. Abbiamo realizzato sei mete totali (due a testa per Risi e Scairato, ndr) grazie al buon lavoro degli avanti e dei trequarti. C’è anche da dire che qualche attenuante per il k.o. con l’Appia c’è, vedi la mancanza di buoni allenamenti causa neve e una certa sottovalutazione dell’avversario da parte dei ragazzi». Prossimo turno domenica 11 marzo sul campo della Partenope Napoli, ma l’obiettivo finale dell’Under 16 è chiaro. «Dobbiamo cercare di formare atleti utili alla causa della nostra prima squadra – dice il coach – e qui credo ci sia un buon bacino su cui lavorare». Della Ceca parla poi dell’andamento stagionale del suo gruppo. «Rispetto all’inizio del campionato, a ottobre scorso, ci sono stati evidenti passi in avanti dal punto di vista tecnico, mentre caratterialmente ancora dobbiamo cresce e migliorare sotto il piano della continuità»

Chiede continuità anche il direttore sportivo del club tuscolano Bruno Formicola. «I ragazzi hanno un andamento altalenante, basti pensare che solo la domenica precedente sono stati protagonisti di una prestazione sottotono che li ha visti soccombere ad un’Appia ampiamente alla portata».

È SUCCESSO OGGI...