Essere la rivelazione del campionato (almeno) per un girone? Missione compiuta per la Nuova Santa Maria delle Mole, militante nel campionato di serie D. Il team della provincia capitolina, a tre giornate dal giro di boa, è al sesto posto del ferreo girone G, contro ogni pronostico degli addetti ai lavori e con grande sorpresa della stessa squadra biancoblu.
«Siamo più che soddisfatti di quanto fatto finora – ha rivelato Bruno Incarbona, il tecnico del club – perchè siamo riusciti a totalizzare 21 punti con un organico molto giovane. Abbiamo dimostrato tanto e siamo doppiamente contenti perchè l’attuale posizione in classifica è stata inaspettata da tutti, che ci davano per matricole spacciate».
Nonostante il Santa Maria delle Mole sia un’outsider il sogno potrebbe non finire qui: sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte in tredici partite non solo hanno condotto la squadra in sesta posizione, ma data la classifica corta l’hanno portata a un solo punto dal quinto posto e appena due lunghezze dal terzo.
«Stiamo sfruttando il nostro buon momento dando continuità ai risultati e sono fiducioso almeno per il girone di andata – prosegue il tecnico Incarbona, che però resta con i piedi per terra –, ma puntiamo a una salvezza anticipata senza passare per i play-out. Devo elogiare un gruppo finora fantastico, che si allena bene e dà il massimo in ogni partita, in cui i veterani hanno saputo accogliere alla grande i più giovani e aiutarli ad inserirsi in gruppo».
La partita perfetta inoltre, secondo l’allenatore, è stata quella in casa contro l’Arzachena (6° giornata, vittoria per 4-0), a discapito invece della sconfitta nell’11° turno contro il Giada Maccarese (3-1).
E domenica c’è la grande sfida con la Lupa Roma, capolista del girone e favorita per il titolo insieme a Terracina, Isola Liri e San Cesareo: «Sulla carta siamo sfavoriti – conclude Incarbona –, ma metteremo in campo il nostro impegno contro una vera corazzata, senza cambiare niente perchè non abbiamo nulla da perdere».
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]