Novità, esclusioni a sorpresa e qualche nome che lascia un po’ di dubbi. Non sarà stato facile per il ct della Nazionale italiana Cesare Prandelli tirare fuori i nomi per i Mondiali in Brasile e consegrare una pre lista alla Fifa.
IL PROGRAMMA – Ora i nomi sono 30, ma si dovranno ridurre fino a 23 entro il 2 giugno, giorno in cui dovrà essere quindi pubblicata la lista ufficiale dei giocatori convocati per la Coppa del Mondo. Raduno il 19 maggio a Coverciano, poi qualche giorno di riposo e il 25 di nuovo tutti in sede fino al 30 maggio quando si partirà per Londra. Il giorno dopo infatti ci sarà l’amichevole con la Repubblica d’Irlana; ultimo test a Perugia con il Lussemburgo il 4 giugno e poi la partenza per il Brasile con l’altra amichevole domenica 8 giugno contro la Fluminense e l’esordio mondiale sabato 14 giugno contro l’Inghilterra.
SORPRESA – Tra i convocati c’è il portiere del Parma Antonio Mirante, ma solo per una eventuale sostituzione in caso di infortuni, visto che i tre portieri titolari restano Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain). Per cui al momento i giocatori che saranno a coverciano con Mirante salgono a 31.
C’è solo Candreva della Lazio fra i convocati, chi aveva chiesto con una petizione la chiamata di Biava si è dovuto arrendere. Marchetti escluso anche per una non perfetta forma fisica e le tante assenze in questa stagione. Per la Roma c’è De Rossi e Destro, che Garcia aveva detto di tenere d’occhio, non ci sono Florenzi e Totti, ma Prandelli ha lasciato a casa anche Gilardino (15 reti in questa stagione) e Criscito. C’è Cerci l’ex romanista originario di Valmontone e Cassano altro ex giallorosso.
DIFENSORI – Convocati Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina) e Ranocchia (Inter).
CENTROCAMPISTI – Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Verratti (Paris Saint Germain).
ATTACCANTI – Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina).
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”16″]