Lega Serie A, record Juve: per Beretta paga lo stadio di proprietà

Il presidente non esclude per il prossimo anno una massima categoria con 18 squadre. Programma gare "spezzatino"? Ha avuto successo

0
248
Calcio, lega serie A beretta sul record dei punti della Juve e ipotesi serie A tim a 18 squadre (tedeschi)

Una stagione da archiviare e un’altra già all’orizzonte. Tante le domande poste oggi ai microfoni di “Radio anch’io Sport” su RadioUno al presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta. Molti gli argomenti toccati dalla Juve campione al Mondiale, da un ipotetico campionato a 18 squadre fino a toccare il programma della nuova stagione.

LO STADIO PAGA – Non ha molti dubbi il presidente Beretta su ciò che ha portato la Juventus al record di punti in campionato ben 102 e una distanza dalla Roma che sembra un tantino eccessiva. «Ha pagato lo stadio di proprietà – si legge sul sito della Lega che riporta l’intervista -, l’idea di un progetto pluriennale che ha dato risultati importanti e una grandissima determinazione».

Sui punti di distacco e su alcune posizioni di classifica in bilico dice che «il campionato si è risolto nei minuti finali dell’ultima partita e ciò testimonia che il torneo ha mantenuto intatto tutto il suo fascino».

SERIE A CON 18 TEAM – Una Serie A con 18 squadre non è un’ipotesi che Beretta esclude a priori, ma a cui ci si può pensare.  «Il Presidente Abete ha annunciato l’apertura di un cantiere ed è quella federale la sede opportuna – ha spiegato -. È il momento di una riflessione per costruire qualcosa che possa rendere ancora più attraente le nostre competizioni».

CALCIO SPEZZATINO – Sulla programmazione delle gare per la prossima stagione Beretta preferisce non rispondere per motivi di riservatezza, ma guarda al concreto: «Il cosiddetto spezzatino è stato un gran successo ed ha fatto crescere gli spettatori, molto in tv ma anche negli stadi». Una crescita quindi che non può non essere considerata.

Così come è giusto che ci sia un «un sistema che accerti coloro che commettono dei comportamenti non accettabili e punirli. Le ammende inflitte per episodi particolari vengono destinati a un fondo della Lega vincolato ad uno scopo benefico e di solidarietà. Usiamo i comportamenti poco corretti per fini positivi». Sulla Nazionale azzurra impegnata nel Mondiale in Brasile Beretta si augura che una bella sorpresa e invita tutti a tifare e a stare vicini alla squadra di Prandelli.

(Foto Tedeschi) 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

 

È SUCCESSO OGGI...