Dopo la sconfitta in terra d’Abruzzo, la Lazio calcio a 5 torna di nuovo in campo giovedì sera a Montesilvano (ore 20.30, diretta tv su RaiSport 2) per la gara-3 dei play off scudetto.
GARA 2 – In semifinale decide tutto la “bella” e il dg Di Saverio carica e infonde fiducia a tutto l’ambiente. «Solo un folle poteva credere che questa semifinale si sarebbe conclusa in gara-2. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e di fatto lo è stata» dice il direttore generale biancoceleste, che però non fa drammi per la sconfitta della Lazio, ko 5-3 al PalaRoma di Montesilvano contro l’Acqua&Sapone. Buono il primo tempo della squadra (vantaggio 2-3 a segno per i biancocelesti Paulinho, Hector e Ippoliti), ma non è bastato per andare alla finalissima, serviva qualcosa di più.
LA “BELLA” – Poco tempo per riprendersi, domani si torna in campo di nuovo al PalaRoma di Montesilvano per la “bella”, che deciderà l’avversaria della Luparense, che nel frattempo ha eliminato l’Asti, conquistando la sua sesta finale scudetto, terza consecutiva. Bisogna cancellare quella ripresa dove in campo si è vista una fotocopia sbiadita della grande Lazio ammirata nel primo tempo.
LA CARICA – Di Saverio non ha dubbi: «Adesso dobbiamo ricaricare le batterie, trovare nuove energie e correggere gli errori di gara 2 – tuona – purtroppo nel secondo tempo siamo spariti dal campo e qualche giocatore non era al meglio della condizione».
L’amarezza lascia bene presto spazio alla consapevolezza della forza di questa squadra, la vera rivelazione del campionato. «Alla squadra, comunque, non rimproveriamo nulla – conclude Di Saverio – rimane solo il rammarico che una volta andati sul doppio vantaggio, potevamo gestirlo meglio». Un bel monito in vista di gara 3.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”16″]