Primavera, alla Final Eight è subito derby tra Lazio e Roma

Chi passa i quarti affronterà in semifinale la vincente del match Atalanta-Torino. I precedenti stagionali sono tutti a favore dei biancocelesti

0
264
Calcio Primavera, ss lazio e as roma derby finale coppa italia (foto archivio)

Inizia con il botto la Final Eight del Campionato Primavera TIM – Trofeo “G. Facchetti”. Ai sorteggi effettuati questa mattina, infatti, sarà subito derby tra Roma e Lazio. La competizione che assegna il titolo vedrà le due formazioni capitoline affrontarsi nei quarti.

IL PROGRAMMA – Le prime due formazioni a scendere in campo saranno Lazio e Roma A Santarcangelo di Romagna il 4 giugno alle ore 17; a Rimini alle 21 di scena Atalanta e Torino. Il 5 giugno sarà, invece, il turno di Fiorentina-Palermo (Santarcangelo di Romagna, ore 17) e poi Juventus-Chievo Verona (Rimini, ore 21.15).

FAVORITE – La Lazio – insieme a Chievo Verona, Torino e Fiorentina – è considerata testa di serie visto il primo posto nel girone, la Roma invece arriva alla competizione dopo aver superato i play off, e chiuso il gruppo C al terzo posto. Chi vince tra Roma e Lazio affronta la vincente del match Atalanta-Torino nella semifinale del 7 giugno alle 21 a Rimini. Finale l’11 giugno.

I PRECEDENTI – Nei precedenti di questa stagione, la Roma ha perso entrambi i match di campionato con la Lazio: all’andata il 2 novembre 1-2 (rigore di Di Mariano per la Roma, pareggio di Elez dal dischetto e raddoppio di Serpieri) in casa dei giallorossi, il ritorno 3-2 (il 9 marzo Lombardi per la Lazio, Somma per la Roma, poi Minala e Crecco per i biancocelesti, Boldor per la Roma) per i biancocelesti padroni di casa.

La Lazio è detentrice anche della Coppa Italia vinta contro la Fiorentina e ha la possibilità di fare una storica doppietta. La Roma invece era uscita agli ottavi della coppa tricolore per mano dell’Atalanta (1-0).

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL 

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...