Calcio a 5, lo scudetto rosa è una questione tra Lazio e Ternana

Dopo aver vinto la Coppa Italia e battute tre volte la formazione di Terni nella stagione, le aquile biancocelesti puntano alla doppietta

0
570
Ss Lazio calcio a 5 femminile, scudetto di serie A lotta con la Ternana

Sarà sfida scudetto tra la Lazio c5 femminile  e la Ternana. Le aquile biancocelesti hanno conquistato la loro prima finale scudetto di serie A dopo aver battuto in semifinale la squadra sarda del Sinnai per 4-1 (andata 11-4 per le biancocelesti) e prima ancora l’Az Gold e il Castellana Grotte. Il tutto ovviamente dopo una stagione regolare da record.

LA SFIDA IN COPPA ITALIA – E ora i giochi si fanno davvero seri. Il destino ha voluto che ancora una volta fosse la Ternana a incontrare le biancocelesti (che ha battuto in semifinale l’Isolotto).

Dopo la sconfitta inflitta alle ragazze di Terni nella finale di Coppa Italia per 7-1, con la coccarda tricolore arrivata a Roma con grande soddisfazione, la Ternana delle spagnole Patri Jornet Sanchez (ex Lazio) e Amparo cercherà di prendersi una bella rivincita.

LA DOPPIA SFIDA – La gara d’andata si giocherà a Terni domenica 1 giugno alle ore 20, mentre il ritorno è fissato a Roma domenica 8 giugno. L’eventuale gara 3 si disputerà sempre a Roma martedì 10 giugno.

Il presidente Valerio Piersigilli lancia la volata: «Una finale meritata che giocheremo come sempre a viso aperto con la Ternana, la squadra sicuramente più accreditata per arrivare fino in fondo che rispettiamo ma che in stagione abbiamo già battuto tre volte su tre. Sono contentissimo di aver raggiunto l’ennesimo obiettivo stagionale, merito di un ottimo gruppo trainato da una grande persona come il nostro capitano Pamela Presto».

Nulla va dato per scontato ma i numeri di questa stagione fanno della Lazio la squadra da battere.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...