Primavera, derby biancoceleste: Lazio in semifinale alle Final Eight

Incredibile rimonta da 0-2 a 3-2 in dieci uomini: decide Murgia all'81'

0
273

C’è stata battaglia fin dai primi minuti nel derby tra Lazio e Roma: alla fine a spuntarla sono stati i biancocelesti, al termine di una partita intensa e quantomai sentita.

Ad accedere alle semifinali delle Final Eight del campionato Primavera 2013/14 è dunque la Lazio di Simone Inzaghi, che dopo aver battuto in rimonta i cugini con il punteggio di 3-2 supera il primo turno dei playoff e vola al turno successivo, dove affronterà la vincente dell’altro quarto di finale Atalanta-Torino (in programma il 7 giugno alle ore 21 a Rimini, città che ospita le fasi finali di stagione).

LA PARTITA – Allo stadio “Valentino Mazzola” di Romagna (RN) è successo di tutto: la Roma ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-2, con reti di Adamo al 17′ e Taviani al 29′. Per i laziali era stato Elez su calcio di rigore a tenere in piedi le speranze qualificazione. Al 43′, sempre nella prima frazione, la Lazio perdeva anche Lombardi per espulsione, ma quando la gara sembrava essere in discesa per i giallorossi è arrivata la riscossa avversaria: Minala ha firmato il pareggio al 59′ e Murgia, a nove minuti dal triplice fischio, ha fissato il punteggio sul 3-2, con rimonta aquilotta completata e Roma di Alberto De Rossi eliminata clamorosamente dal torneo.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

 

È SUCCESSO OGGI...