Nazionale, regalo “azzurro”: Fiorello riscrive l’inno di Mameli

Ecco la formazione dell'Italia che questa sera affronterà l'amichevole a Perugia con il Lussemburgo, ultimo test prima della partenza per il Brasile

0
391

Questa sera la Nazionale italiana giocherà a Perugia (tutto esaurito) un’amichevole con il Lussemburgo, ultimo test prima della partenza per il Brasile, incrociando le dita per evitare altri brutti infortuni dopo quanto successo a Montolivo, perchè questa volta Prandelli manderà in campo una formazione quasi titolare.

LE SCELTE – Prandelli sembra orientato per Buffon in porta e dare spazio a una difesa composta da Abate, Chiellini, Paletta (Barzagli ha qualche linea di febbre) e De Sciglio. Centrocampo affidato al romanista De Rossi, a Pirlo, Verratti, più avanti Marchisio e il laziale Candreva a dare supporto a Balotelli.

«Vogliamo provare a trovare profondità con pochi passaggi» ha spiegato Prandelli, che ha scelto di tenere Cassano in panchina e di dare spazio a superMario che sta benissimo.

DUE RISATE – Per il ct azzurro è grave l’assenza di Montolivo, ma prova ormai a mettere da parte questo brutto episodio, a chiedere ai suoi concentrazione e a guardare avanti, tirando fuori il massimo dai 23 che porterà in Brasile.

Intanto a far scattare un po’ di sorrisi in casa “Italia” ci ha pensato Fiorello che ha riscritto l’inno di Mameli con i nomi dei convocati. Un risultato finale divertente, un regalo agli azzurri molto apprezzato da Prandelli: «Fiorello? È geniale, probabilmente ci accompagnerà al Mondiale».

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...