Dopo aver vinto la Coppa Italia, la Lazio femminile è a un passo dallo scudetto della serie A del calcio a 5. Un’accoppiata che si potrebbe avverare domenica sera quando si giocherà la sfida di ritorno con la Ternana.
VERSO LA STORIA – Quaranta minuti dividono la Lazio dal tricolore. Due risultati su tre a disposizione delle biancocelesti, dato il 7-1 di Terni maturato una settimana fa. Un tricolore che manca da Roma dal 2008 anche se quella era un’altra Lazio. E soprattutto non era la serie A di oggi, non c’erano i fenomeni stranieri, non c’erano i palazzetti, si giocava ancora sul sintetico.
L’APPUNTAMENTO – Un’occasione da non perdere quindi domenica alle ore 20 al PalaGems (ex Futsal Arena) di via del Baiardo che sarà stracolmo di tifosi. In palio c’è lo scudetto, l’accoppiata storica con la Coppa Italia già in tasca e anche la quinta vittoria stagionale con la Ternana. Luciléia scalda i muscoli: 12 gol in quattro gare, solo un poker domenica scorsa, ma per un totale stagionale di 128 reti senza considerare i 10 gol con il Brasile nel Mondiale 2013, ovviamente vinto.
LUCILÈIA – «Non pensavo che per me sarebbe stata una stagione così magica in cui praticamente potrei vincere tutto» racconta la giocatrice alla vigilia del match. «Vorrei chiudere al meglio una stagione perfetta – spiega -. In Brasile si dice a cereja do bolo tradotto la ciliegia sulla torta. È l’unico trofeo che mi manca e sicuramente quello più importante».
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”16″]