Conferenze stampa scoppiettanti a base di sfottò reciproci, quelle degli Azzurri che si trovano in Brasile per disputare i Mondiali di calcio.
LO SFOTTÒ – I calciatori dell’Italia svelano di trascorrere alcuni momenti di svago sfidandosi ai videogiochi per fare gruppo e divertirsi insieme. E, a quanto pare, sono anche piuttosto competitivi, come dimostra questo spassoso video che riprende le dichiarazioni di Salvatore Sirigu, portiere del Paris Saint-Germain e della Nazionale, che si diverte a prendere in giro il centrocampista della Roma, Daniele De Rossi, che, a suo dire, «pensa di essere forte ma non lo è».
LA REPLICA – “Capitan Futuro” però non gliele manda certo a dire e gli risponde decisamente per le rime. De Rossi, che è appena guarito da una cervicalgia che l’altro giorno gli ha impedito di allenarsi, è pronto a tornare in campo per la sfida di venerdì con il Costra Rica. De Rossi ride e scherza anche quando si parla di paragonare Ostia a Copacabana: «Meglio Ostia. Copacabana è un avversario ostico da battere dal punto di vista della spiaggia e della vita, però noi che siamo di Ostia sappiamo che non c’è niente di più bello».
IL MONDIALE – In stanza con Pirlo, con cui è molto legato e divide la stanza quando sta in ritiro con la Nazionale, ormai da otto anni, non riesce a mandare giù giacca e cravatta soprattutto quando fa caldo e invidia Prandelli che ci riesce benissimo: «Se dovessi fare l’allenatore non ci riuscirei mai». E alla domanda «se non fossi diventato un calciatore cosa avresti fatto?» ha semplicemente risposto: «Qualcosa nel mondo dello sport o l’interprete». Se conosce così bene le lingue non avrà difficoltà ad allenare un domani anche all’estero.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]