Mondiali, Prandelli e Valmontone scommettono su Cerci

Il giocatore potrebbe essere protagonista del match. In attacco spazio anche a Immobile e Balotelli. De Rossi out, Candreva in dubbio. Italia-Uruguay: scaramanzia e formazione

0
446
Mondiali, Cerci pronto per Italia Uruguay, maxischermo valmontone roma

Italia-Uruguay fa salire la voglia d’azzurro. I tifosi italiani sono in attesa del match che domani deciderà le sorti della Nazionale di Prandelli ai Mondiali di calcio in Brasile. L’Italia alla terza partita, dopo la vittoria sull’Inghilterra e al ko con il Costa Rica, deve provare a vincere, ma per passare la fase a gironi sarà sufficiente anche un pareggio. Insomma l’importante è non cedere alla squadra di Suarez.

LE MOSSE DEL CT – Cesare Prandelli sta provando a cambiare qualcosa, visto che l’Italia non ha ben figurato nell’ultimo match e che alcuni giocatori non sono al top della condizione. De Rossi sarà out, e il ct sta pensando a un modulo 3-5-2. Buffon in porta e poi spazio a Darmian, Chiellini, Barzagli, Bonucci e De Sciglio. Verratti, Pirlo, Marchisio (un po’ affaticato per cui Candreva potrebbe essere l’alternativa), e poi Immobile e Balotelli. Ma non è esclusa la partenza da titolare di Cerci, tutto dipenderà dal modulo che Prandelli deciderà di adottare e dalle condizioni di alcuni compagni di squadra. Da tenere d’occhio Suarez e Cavani, i pericoli maggiori nell’undici della Uruguay.

VALMONTONE CON CERCI – Continua la Cercimania a Valmontone. La cittadina casilina dove è cresciuto Alessio Cerci si sta mobilitando ad ogni match per la sua giovane stella. Alessio ha debuttato al Mondiale e anche se ha giocato solo una parte della seconda gara degli azzurri ha comunque dimostrato una discreta condizione in una gara difficile per molti aspetti.

L’APPUNTAMENTO – Cerci ha comunque la possibilità di dire la sua anche contro l’Uruguay domani alle ore 18 italiane, perchè potrebbe essere uno dei protagonisti che il ct vorrà in campo per il riscatto. A Valmontone si daranno tutti appuntamento all’arena Cerci per seguire sul maxischermo la sfida. E anche a Roma sono in molti a seguire proprio dal maxischermo in centro le partite della Nazionale.

Intanto il gruppo Facebook “Io sto con Alessio” in circa 10 giorni ha praticamente raddoppiato i proprio membri, toccando quasi quota 1500. Tutti postano foto con la maglia di Alessio in spiaggia, in casa, con il pancione, foto di poster e in tanti lasciano messaggi come il cantante di Valmontone Thomas Grazioso che qualche anno fa ha partecipato al programma Amici di Maria De Filippi. E per scaramanzia qualcuno ricorda pure che «nel 1982 i Rolling Stones vennero in Italia» e ovviamente il Mondiale fu vinto dagli azzurri.

(Foto Tedeschi) 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

 

È SUCCESSO OGGI...