Ss Lazio, rivoluzione nel club di calcio a 5

Cambio dirigenziale totale: entrano Pierpaolo Persici, Raffaele Pandalone e Daniele Chilelli. Lunedì al Circolo Canottieri Lazio la presentazione del nuovo progetto

0
552
Ss Lazio calcio a 5 serie A, Chilelli nella nuova dirigenza. Rivoluzione in atto

Lunedì al Circolo Canottieri Lazio verrà presentato il nuovo assetto societario della Ss Lazio calcio a 5, la cui squadra maschile milita in serie A. Saranno illustrati i progetti e ufficializzati i membri dell’organigramma.

NUOVO INIZIO – Il nuovo gruppo dirigenziale sta mostrando una grande volontà nel voler riportare quello che è a tutti gli effetti un pezzo del mondo Lazio, all’interno del mondo Lazio. Un universo variegato, fatto di tantissime anime (parliamo pur sempre della Polisportiva più grande d’Europa) e ovviamente trainato dalla passione per i colori e la storia della lazialità, che trova come ovvio la sua massima espressione, anche in un momento complicato come quello attuale, nella passione verso la Lazio calcio.

CHI VA VIA E CHI ENTRA – L’assemblea dei soci ha ratificato l’uscita dalla società dell’ormai ex gruppo dirigente guidato dal presidente Mennella e, contestualmente, l’ingresso nel direttivo di Pierpaolo Persici, Raffaele Pandalone e Daniele Chilelli.

Proprio quest’ultimo, già volto noto nel panorama del calcio a 5 romano e laziale essendo stato per anni patron e bandiera de L’Acquedotto, società fortemente radicata sul territorio che nel corso di un decennio d’attività, è riuscita, partendo dal basso, con estrema determinazione e raziocinio, a risalire le categorie fino ad arrivare ad un passo dalla Serie A2 nella scorsa stagione. Chilelli, confluendo nel nuovo progetto Lazio, porta tutta la sua esperienza, il suo dinamismo e il suo grande bacino d’utenza, nel gettare le basi per la partenza del nuovo corso societario.

RINGRAZIAMENTI – Daniele Chilelli ha subito voluto ringraziare il gruppo dirigente uscente: «Iniziamo quest’avventura con grande entusiasmo e consapevoli dell’importanza di una sfida, a cui arriviamo dopo aver ragionato molto su quale poteva e doveva essere il futuro delle nostre società. Portiamo in dote, in una realtà così importante, tutta quella che è stata l’esperienza di questi anni. Ringrazio Daniele D’Orto, che mi ha permesso di realizzare il sogno di una struttura di proprietà, in cui sviluppare un progetto così importante ed ambizioso. Marco Di Saverio, che con il suo grande lavoro ha permesso alla Lazio di stazionare al vertice nella storia recente del nostro sport. Gianfranco Angelini, icona del calcio a 5 italiano e persona meritevole, cui auguro le migliori fortune per la sua nuova esperienza e Domenico Luciano, che reputo uno dei migliori tecnici in circolazione oltre che una persona eccezionale. Loro, insieme a tutto il resto delle dirigenza e dello staff uscente, ci consegnano una società ai massimi livelli di cui, con impegno ed umiltà, cercheremo di preservare ed accrescere immagine, prestigio e palmares».

GLI IMPEGNI – La nuova Lazio parte dall’acquisizione dell’impianto sportivo di via del Baiardo, il PalaGems, che entrerà quindi nel ristrettissimo novero dei palazzetti di proprietà di una società di calcio a 5, e dall’impegno delle squadre Juniores e Allievi nel prestigioso torneo giovanile “Venezia Futsal Cup”, cui parteciperanno le migliori squadre italiane e straniere, come l’Ablaroya Murcia Futsal, la Luparense e la Dhs Napoli fra le altre.

(Foto di Marta Cantarelli – per gentile concessione)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...