La città di Valmontone è pronta ad abbracciare Alessio Cerci, il giocatore del Torino conteso da molte squadre tra cui Roma e Milan. È rientrato dal Mondiale brasiliano con un po’ di amarezza in valigia per il mancato approdo agli ottavi, ma lui è reduce da una stagione esaltante ed è pronto a viverne un’altra da protagonista con la maglia del club.
GRANDE FESTA – Intanto domani a Valmontone ci sarà la festa che il gruppo Facebook “Io sto con Alessio” ha organizzato. Il gruppo fan, quasi 1500, è nato poco prima dei Mondiali in Brasile ed è cresciuto giorno dopo giorno. Tante iniziative, messaggi, magliette e striscioni per questo ragazzo cresciuto nella cittadina casilina ma che poi ha spiccato il volo per calcare i maggiori campi degli stadi italiani e internazionali. Sarà festa grande in piazza della Repubblica dalle ore 19 in poi.
SOLDI IN BENEFICENZA – Una serata di allegria, di musica, con il saluto delle autorità e uno scambio di doni, ma in rigorosa compagna di Alessio Cerci che nel gazebo tricolore della piazza firmerà autografi e si lascerà fotografare con i propri tifosi e concittadini. Verranno distribuite delle cartoline del giocatore e della nazionale, e il tutto si concluderà a suon di cibo.
In piazza tutti i fan del gruppo scenderanno con la maglietta di Alessio Cerci, quelle stesse t-shirt immortale in tante foto postate sul gruppo. “Io sto con Alessio” ha raccolto dei fondi in queste settimane, soldi che saranno dati in beneficenza a un ente o associazione secondo il volere della famiglia Cerci.
SULLE ORME DI ALESSIO – «Avremmo voluto fare di più – racconta uno degli organizzatori del gruppo Luciano Fontana -, ma siamo felici che questa manifestazione si faccia e che Alessio possa incontrate tanti giovani. Ci saranno squadre giovanili di Valmontone ma anche dei paesi limitrofi. E questo è il nostro grande traguardo». Già Alessio un esempio da seguire!
(Foto Tedeschi)
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]