Lunedì 1 settembre alle 20.45, allo stadio Olimpico si gioca la prima partita interreligiosa per la pace. Grandi glorie del calcio mondiale – giocatori e allenatori – appartenenti a diverse confessioni religiose, danno vita a un evento di forte valore simbolico, direttamente ispirato da Papa Francesco.
LE TEMATICHE – Fratellanza tra culture diverse nel segno della pace e della comune umanità, sostegno ai poveri e agli emarginati del pianeta: questi, riporta il sito del Comune di Roma, i temi su cui la partita interreligiosa intende porre l’accento.
CAMPIONI IN CAMPO – Qualche nome tra i campioni partecipanti: Zinedine Zidane, Javier Zanetti e Roberto Baggio. Diretta su Raiuno e Radio Uno. Animazione musicale a cura di Radio Italia.
Il ricavato dei biglietti venduti andrà interamente a due enti impegnati nell’aiuto agli ultimi, in Europa come in Sudamerica e altrove: Scholas occurrentes, entità educativa di bene pubblico promossa da Papa Francesco, che usa la tecnologia, l’arte e lo sport per favorire l’integrazione sociale e la cultura dell’incontro nelle scuole, e la fondazione Pupi onlus, creata da Paula e Javier Zanetti, che da oltre dieci anni promuove programmi di adozione a distanza e di assistenza, tra cui ”Un’alternativa di vita”, il progetto che la partita sostiene direttamente.
INFO UTILI – L’evento è nato nel corso di un colloquio tra Papa Francesco e i responsabili delle due associazioni. La partita è patrocinata da Roma Capitale, Coni, Figc, Lega serie A. I prezzi dei biglietti: curve 8 euro, tribuna Tevere 10, Monte Mario 30. Prevendite in corso presso i punti vendita Listicket-Gruppo TicketOne, e anche online su www.listicket.com. (Fonte Dire)
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]