La cessione di Mario Balotelli apre le porte all’acquisto di Alessio Cerci. È questa la novità della giornata, dopo settimane che il Milan inseguiva il giocatore di Valmontone ora in forza al Torino ma con un passato alla Roma e pronto a giocarsi le sue chance anche in Nazionale, dopo la delusione del Mondiale.
TRATTATIVA – Mario Balotelli ha saluto tutti i compagni di squadra ed è pronto ad andare al Liverpool per 20 milioni di euro, ma il Milan ne guadagnerà altri 16 risparmiando sull’ingaggio per cui ne ha ora di soldi da spendere per rinforzare la rosa. La trattativa per Cerci finora non si era sbloccata per questioni economiche, ma ora tutto sembra andare in discesa e già da lunedì potrebbero esserci grosse novità con l’arrivo di Cerci alla corte di Inzaghi.
SALUTI – Sembra infatti secondo La Stampa che Cerci nel weekend saluterà il Torino, domenica è previsto l’incontro tra Galliani e Cairo per perfezionare l’accordo. E da lunedì Cerci si potrebbe già allenare con il Milan e debuttare così in campionato fin dalla prima giornata. Davvero un bel passo in avanti per l’esterno dell’87 originario di Valmontone, paese che lo ha accolto con una grande festa al rientro dal deludente Mondiale.
CACCIA – Ma Cerci è molto richiesto anche all’estero, specialmente dall’Atletico Madrid (è stato vicino nei mesi scorsi anche alla Roma). Il Milan però vuole il giocatore italiano, lo insegue da tempo e ora ha i soldi per assicurarselo. Le alternative sono anche un prestito con diritto di riscatto, la cessione di Verdi o la contropartita Cristante, ma difficile che Inzaghi accetti, In pole position per l’arrivo in rossonero ci sarebbe anche Martinez.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]