Calcio Primavera, per Lazio e Roma comincia la doppia corsa

I biancocelesti riposano nel primo turno in attesa che venga ripescata una squadra. Giallorossi di scena a Livorno. Derby il 4 ottobre e da dicembre c'è la Coppa Italia

0
520
Calcio Primavera, As Roma e Ss Lazio cominciano la doppia cavalcata tra campionato e coppa italia

Non solo Serie A, da questo weekend riparte anche il campionato Primavera, quello che mette sotto la luce dei riflettori i migliori giovani del panorama italiano. Tre i gironi in cui sono state divise le squadre, Roma e Lazio sono nel raggruppamento C e sono pronte a darsi battaglia.

LAZIO – Nel gruppo C la Figc deve ancora integrare una squadra per questo, come da sorteggio, proprio la formazione di Simone Inzaghi non giocherà la prima gara che è stata rinviata e che era in programma fra le mura amiche. La Lazio debutterà, quindi, in campionato in trasferta il 13 settembre in casa del Napoli e la settimana dopo se la vedrà in casa con il Bari. Il mese di settembre si chiuderà per i biancocelesti con la sfida di Frosinone.

ROMA – L’esordio per i giallorossi di Alberto De Rossi sarà in casa del Livorno domani alle ore 15, sfida con il Palermo il 13 settembre fra le mura amiche, e poi un’altra siciliana, il Catania ma in trasferta. Il sabato prima del derby con la Lazio, la Roma affronterà l’Avellino. Il campionato si concluderà a metà maggio, il 23 ci saranno i quarti, il 30 le semifinali e poi verranno stabilite le date della fase che assegnerà il titolo.

DERBY E AVVERSARIE – Il primo derby di campionato si giocherà il 4 ottobre alla 5° giornata, in programma c’è Lazio-Roma, ritorno previsto il 28 febbraio in casa dei giallorossi. Lazio e Roma dovranno vedersela nel corso di questa stagione con Avellino, Empoli, Crotone, Napoli, Latina, Bari, Palermo, Frosinone, Ternana e Catania oltre a quella che sarà ripescata dalla Figc. Le due romane hanno sempre ben figurato arrivando tra le migliori.

TIM CUP – La Coppa Italia Primavera si disputerà a gara unica a partire dal primo turno eliminatorio del 17 settembre fino ai quarti di finale del 20 dicembre (2° turno il 29 ottobre, il 3 dicembre gli ottavi). Semifinali con andata e tirono il 14 e 28 gennaio, finalissima sempre con andata e ritorno l’8 e il 25 aprile. Roma e Lazio insieme ad altre formazioni entrano in “gioco” dagli ottavi di finale, e si potranno incontrare solo in finale.

ALBO D’ORO – L’ultimo campionato Primavera l’ha vinto il Chievo, la Lazio invece ha ottenuto il successo nella stagione 2012-2013, mentre la Roma nel 2010-2011. La Lazio ha conquistato invece la Coppa Italia proprio quest’anno, l’ultima vittoria della Roma risale alla stagione 2011-2012.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...