Calcio a 5, la Lazio di scena nel primo memorial Gabriele Sandri

Triangolare in programma sabato al PalaGems di via del Baiardo con Futsal Isola e Ariccia. A seguire si assegna la Supercoppa Italiana Under 21 tra i biancocelesti e il Kaos Ferrara

0
507
Ss Lazio calcio a 5, Memorail Gabriele Sandri al PalaGems

Ultimo test prima di cominciare il campionato per la Ss Lazio calcio a 5. La serie A partirà il weekend del 27-28 settembre (Lazio ad Asti per un trasferta insidiosa), ma prima la formazione biancoceleste farà le prove generali nel “1° Memorial Gabriele Sandri”.

IL TORNEO – Un triangolare con Futsal Isola (Fiumicino) e Carlisport Cogianco (Ariccia), due formazione del girone B di serie A2, in programma sabato 20 settembre alle ore 15.30 in onore del tifoso della Lazio e con il patrocinio della Fondazione Sandri. A seguire sempre al PalaGems di via del Baiardo con ingresso libero la finale di Supercoppa Italiana Under 21 tra Lazio e Kaos Futsal Ferrara.

LA COLLABORAZIONE – Con l’occasione verrà inaugurata la collaborazione della Lazio Calcio a 5 con la Fondazione Gabriele Sandri, che ormai da anni è impegnata, nella memoria del giovane tifoso laziale diventato tristemente noto per la prematura e tragica scomparsa nel 2007, a promuovere iniziative per lo studio e il contrasto di ogni forma di violenza attraverso la diffusione, soprattutto fra i bambini e i giovani, di una cultura della civile convivenza e della legalità.

L’EVENTO – Lo spettacolo è garantito dai campioni in campo ma anche dalla grande affluenza di pubblico prevista, dalle autorità e dai personaggi legati all’ambiente laziale non solo del Calcio a 5, ma anche del calcio e dell’intera Polisportiva Lazio, tutti pronti a mobilitarsi insieme a tanti tifosi laziali, per onorare la memoria di “Gabbo” e rendere merito alla Fondazione creata in suo nome dal fratello Cristiano e dal papà Giorgio.

«Per noi sarà una giornata importante – ha spiegato il presidente biancoceleste Daniele Chilelli -, teniamo tantissimo ad onorare al meglio il ricordo di Gabriele e a iniziare nel migliore dei modi la collaborazione con la Fondazione Sandri. Sarà inoltre un bel momento di aggregazione. Un pomeriggio all’insegna della passione per la Lazio in tutte le sue sfaccettature».

 

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...