Champions, Roma e Juve che delusione. C’è da lavorare

Le due squadre al momento più forti in Italia non sono tra le migliori d'Europa

0
295
champions-europa-league-serie-a as roma juventus

Delusione da una parte, ma consapevolezza di passare il turno dall’altra. Dopo le due giornate del terzo turno di Champions, le squadre italiane impegnate Roma e Juventus hanno le “ossa” e l’umore a pezzi. Ma c’è un modo per risollevarsi.

PASSAGGIO DEL TURNO – Fiducioso il presidente del Coni Giovanni Malagò che ritiene che le due squadre italiane possano passare il turno, ma dall’altra fa un’analisi semplice: «Le più forti in Italia non sono le più forti in Europa».

Insomma c’è da pedalare ancora parecchio per tornare al top almeno nel nostro continente. «Superato il girone – spiega Malagò – si va all’eliminazione diretta e te la giochi in un altro modo».

LA DELUSIONE – Roberto Scarnecchia ex Roma ha parlato a Radio Popolare e ha ammesso un po’ di delusione per i risultati. «Perdere 1- 0 o 7-1 significa 0 punti per tutte e due. Giornate amare, la Roma è una squadra che sta ancora crescendo, c’è molto da lavorare. Il calcio può sempre stupire. Non credo che la Juventus ce la farà a passare il turno a meno che non assuma un atteggiamento che ora non ha. Nulla di personale con Allegri ma non ha la cattiveria, seppur antipatica, di Conte».

LA SITUAZIONE – La Juventus inserita nel girone A è terza dietro la coppia Atletico Madrid e Olympiacos a 6 punti, e i bianconeri ne hanno 3 come il Malmo. Il 4 novembre la Juve riceverà l’Olympiacos a Torino, in casa ha già battuto il Malmo, ma ha perso le due trasferte. La Roma nel gruppo E è seconda a 4 punti, dietro la Bayern che ne ha 9, ma davanti al Manchester City (2) e al Cska Mosca (1).

La squadra giallorossa ha collezionato una vittoria in casa con i russi, un pari a Manchester e il ko in casa con i tedeschi del Monaco, da cui ripartirà il 5 novembre. Di tutti i gironi (8) solo tre squadre sono a punteggio pieno: Real Madrid, Bayern e Borussia Dortmund.

 

[form_mailup5q] newsletter generale

 

È SUCCESSO OGGI...