Conte fa le prove. Questa sera in vista dell’amichevole con l’Albania a Genova (raccolta fondi per gli alluvionati), il tecnico della Nazionale azzurra rivoluziona l’Italia. Una formazione con tante novità proprio per valutare alcuni giocatori e dare qualche chance agli altri.
NOVITÀ – Conte a quanto si apprende non dovrebbe cambiare il modulo tattico. Sarebbe quindi intenzionato a mantere il 3-5-2 ma a cambiare gli uomini.
In difesa rimette Bonucci, Sturaro – lo scrive la Gazzetta dello Sport – sarà il vice De Rossi. Spazio a Parolo e Bonaventura, Moretti e fiducia ad Antonelli e De Silvestri.
Chance anche per Cerci e Destro. Mosse che fanno pensare – scrive sempre il quotidiano rosa – a un passaggio al 3-3-4, modulo del Bayern.
“CAPITOLINI IN CAMPO” – Mentre a rappresentare la Roma ci sarà in campo il solo Destro, la Lazio avrà diversi rappresentati da una parte e dall’altra: oltre a Parolo con la maglia azzurra (da seguire anche Giovinco che qualcuno dice nel mirino dei biancocelesti) tra gli avversari giocheranno Berisha e Cana.
FRECCIATE – E mentre Conte studia la formazione manda anche qualche frecciatina qua e là, e ammette che se nessuno è mai riuscito a cambiare Balotelli, sta solo a lui trovare e imboccare la strada giusta.
Ma il male non è in un solo giocatore, è nel calcio italiano ha raccontato ai microfoni della Rai: «I giocatori devono ritrovare la voglia di faticare, o è solo l’inizio di una discesa. In generale mi aspettavo più partecipazione da tutti».
Conte predica umiltà, lavoro e fatica per diventare campioni.
[form_mailup5q] newsletter generale