Serie A, Damato per Lazio-Juventus e a Massa Atalanta-Roma

Guida di Torre Annunziata dirigerà domenica sera il derby di Milano Milan-Inter. Napoli-Cagliari affidata a Tommasi di Bassano del Grappa

0
365
Primavera

Ecco le designazioni arbitrali della 12° giornata del campionato di Serie A.

ANTICIPI – I due anticipi di sabato nel caso Atalanta-Roma e Lazio-Juventus sono stati affodati a Massa di Imperia e a Damato di Barletta. La squadra di Garcia cercherà il successo a Bergamo, mentre i cugini biancocelesti proveranno a fermare la capolista bianconera.

LE GARE DELLA DOMENICA – Sarà, invece, Guida di Torre Annunziata a dirigere domenica sera il derby di Milano  Milan-Inter.

Nel pomeriggio da seguire Napoli-Cagliari arbitrata da Tommasi di Bassano del Grappa; Cesena-Sampdoria a Gervasoni; H. Verona-Fiorentina a Di Bello; Parma-Empoli affidata a Giacomelli e Torino-Sassuolo lunch match a Rizzoli; Udinese-Chievo a Cervellera.

Genoa-Palermo, posticipo di lunedì 24 novembre alle ore 20.45, sarà diretta da Fabbri di Ravenna.

BIG MATCH DELL’OLIMPICO – Lazio-Juve questa volta vale tanto, non solo tre punti in palio. La formazione bianconera è prima in classifica con 28 punti, inseguita dalla Roma a 25, poi Napoli 21 e Samp 20. La Lazio è a 19 con il Genoa.

La Lazio vuole questi tre punti, che valgono anche morale e onore. Un avvio di campionato decisamente positivo, a parte lo scivolone iniziale e quello con l’Empoli. I tre punti sarebbero un buon passo in avanti per un posto in Champions. Ma certo se non dovessero arrivare non sarebbe un dramma.

FAVORI – Con la vittoria la Lazio rischierebbe di fare un favore alla Roma, che guarderà con ansia al match dell’Olimpico. La Roma in caso di vittoria a Bergamo e di un ko della Juve si ritroverebbe al primo posto proprio insieme ai bianconeri.

Anche con un eventuale pari con la Lazio, i giallorossi si avvicinerebbero alla Juve, rosicchiando un paio di punti. Ma le combinazioni possibili sono tante.

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...