Calcio, Marco Amelia proposto come capo settore giovanile Figc

Per l'Aic sarebbe la persona giusta vista la sua carriera e il progetto di un'accademia per giovani calciatori che ha realizzato a Rocca Priora

0
602
calcio-aic-figc-marco-amelia-settore-giovanile

Marco Amelia, il portiere ex Milan ora in forza al Rocca Priora e campione mondiale nel 2006, è stato proposto come presidente del settore giovanile e scolastico della Federcalcio. A fare questa richiesta è l’Aic, il sindacato dei calciatori, che si è rivolto direttamente almassimo dirigente della Figc Tavecchio.

LA NOMINA – A breve dovrebbe essere nominato il nuovo responsabile di questo importante settore e Amelia secondo l’Aic è la persona giusta. Una bella carriera da calciatore con tanti club di serie A, il suo attaccamento alla terra di origine (i Castelli Romani) e la gestione di una sua scuola calcio.

LA CARRIERA – Nato a Frascati nel 1982, dopo un passato di attaccante nelle giovanile della Luca Frascati e della Roma, ha cominciato a giocare in pianta stabile come portiere.

Ha vestito le maglie di As Roma, Livorno, Lecce, Parma, Palermo, Genoa e Milan prima di decidere di tesserarsi con il Rocca Priora (ottobre 2014, campionato di Promozione), lo stesso paese in cui ha dato vita al progetto “Accademia del Calcio Marco Amelia”.

Con il Rocca Priora ricopre anche l’incarico di presidente onorario e di direttore tecnico. Bella anche la sua trafila in maglia azzurra culminata con l’oro agli Europei 2004 in Germania con l’Under 21, il bronzo alle Olimpiadi di Atene nello stesso anno e l’oro ai Mondiali con la nazionale maggiore nel 2006.

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...