Calcio a 5 Serie A, la Lazio è campione d’inverno

Battuta la formazione abruzzese di Bellarte grazie ai gol di Saul e Corsini. Al giro di boa con 20 punti e il primo posto in classifica

0
571
Ss Lazio calcio a 5, la squadra di Mannino è campione d'inverno

Grazie ai gol di Saul e di Corsini la Lazio di mister Mannino batte 2-1 l’Acqua&Sapone al PalaGems e si laurea campione d’inverno del campionato 2014/2015 di Serie A. Si va così alla pausa natalizia con il primato in classifica.

IN CLASSIFICA – La Lazio ha quindi chiuso questa prima parte di campionato con 20 punti, due lunghezze sopra Pescara, Luparense e Asti. In dieci gare i biancocelesti di Mannino hanno centrato sei vittorie, due pareggi e due sconfitte, con un ruolino di marcia praticamente quasi perfetto in casa. Ben 38 le reti segnate, 28 quelle subite.

IL PRIMO TEMPO – I biancocelesti si rendono pericolosi al 2’ di gioco con una punizione di Manfroi, smanacciata da Mammarella in calcio d’angolo. Gli uomini di Bellarte rispondono con un break centrale di Cavinato, sventato da Molitierno.

La partita è molto equilibrata, ma la Lazio all’8° sfiora il vantaggio con Paulinho: il pivot ex Martina si gira sull’uscita di Molitierno e lascia partire uno scavetto che bacia l’incrocio dei pali, l’azione poi finisce con una deviazione in corner. I padroni di casa passano in vantaggio grazie a Saul, il capitano, che ruba palla al limite dell’area e batte imparabilmente Mammarella per l’1-0 a 1’08” dal termine del primo tempo.

IL SECONDO TEMPO – Nella ripresa comincia forte l’Acqua&Sapone che prova a mettere alla corde la Lazio. Ma sono invece i ragazzi di Mannino a fare male in contropiede: è Corsini a battere Mammarella per il 2-0 dopo 5’50” del secondo tempo. Gli ospiti non ci stanno e prima centrano il palo con Calderolli, poi trovano il 2-1 con un sinistro chirurgico di Cuzzolino che si infila sotto la traversa.

Bellarte si gioca il tutto per tutto e a 7′ dalla fine inserisce il portiere di movimento. Saul e compagni difendono alla grande ed è provvidenziale Molitierno in più di una circostanza. La Lazio è brava e anche un pizzico fortunata quando Leitao, da due passi, si divora il pareggio spedendo il pallone sulla traversa. Il finale da infarto si consuma con l’ennesimo miracolo di Molitierno con l’Acqua&Sapone che non riesce a sfondare. Finisce 2-1, con la Lazio che si laurea campione d’inverno anche in virtù del pari per 4-4 fra la Luparense e l’Acqua&Sapone.

(Foto Sergio Rufini – per gentile concessione Lazio calcio a 5)

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...