Briatore difende la Juve e punge la Roma: come la volpe e l’uva

L'imprenditore piemontese è una grande tifoso bianconero: «Dopo due giornate non sono preoccupato». E poi la stoccata

0
409
Briatore punge la Roma e difende la Juve

Due giornate di campionato, la Roma ha 4 punti, la Juventus 0 ma indubbiamente sono queste due squadre – rivali negli ultimi due campionati – e le loro sorti a tenere banco nelle discussioni tra tifosi e addetti ai lavori.

BRIATORE – Chi conosce Flavio Briatore, imprenditore piemontese e tifoso della Signora bianconera, sa bene quanto le sue frasi siano spesso pungenti e questa volta a finire nei commenti spigolosi di Briatore è proprio la Roma.

IL PENSIERO – Briatore si è detto assolutamente non preoccupato della situazione in classifica della Juventus: «Abbiamo un bonus da smaltire dall’anno scorso, e poi dopo solo due giornate la classifica non si guarda. Non vuol dire niente. Abbiamo perso male la prima gara di campionato, la Roma ha giocato meglio la sfida diretta e ha vinto, ma non sono preoccupato per la Juve. Anzi fossi di un’altra squadra mi preoccupare molto di più».

LA STOCCATA – Alla domanda di un giornalista «Quale?», Flavio Briatore ha risposto secco: «La Roma. C’è gente che non sa vincere non è abituata a farlo, e c’è gente che sa vincere e ci è abituata. A quelli che non lo sono prima o poi succede qualcosa, insomma è come la storia della volpe e l’uva, non la prende mai». Il paragone è presto fatto, insomma da buon tifoso Briatore punge i diretti rivali e si coccola la sua Juventus.

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...