Coppa Italia, ottavi di finale: programma, arbitri e dirette tv

Ecco tutti gli accoppiamenti di questo turno di Tim Cup, gli orari e il programma per seguire i match che daranno l’accesso ai quarti

0
711

Settima di Coppa Italia per le squadre che sono riuscite a conquistare gli ottavi di finali. Scendono in campo le formazioni che hanno passato il quarto turno contro le prime otto classificate dello scorso campionato.

GLI OTTAVI – Sono Alessandria, Spezia e Carpi a sorpresa e poi anche l’Inter le prime squadre che accedono ai quarti. Se poteva essere scontata o quasi la vittoria dell’Inter sul Cagliari 3-0, di sicuro non era prevedibile il colpaccio dell’Alessandria contro il Genova e quello dello Spezia con la Roma. Ai supplementari l’Alessandria si è imposta 2-1, battendo la favorita e centrando una storica qualificazione. Lo Spezia all’Olimpico ha portato la Roma fino ai rigori (0-0 ai supplementari) e poi ha approfittato di due errori dei giallorossi per eliminarli. L’ultima sorpresa è arrivata dal Franchi, dove la favorita Fiorentina ha perso contro il Carpi 0-1.

Il Napoli ha liquidato il Verona con un netto 3-0, mentre la Juventus si è aggiudicata il derby col Torino con un secco 4-0. Passa anche la Lazio che batte 2-1 l’Udinese. Resta da giocare giovedì 17 dicembre alle ore 21 Sampdoria-Milan (Celi) diretta su RaiDue

REGOLAMENTO – Ottavi e quarti a gara unica, con i quarti che si giocheranno i ridosso del 20 gennaio, le semifinali 27 gennaio (andata) e 2 marzo (ritorno), e poi la finale resta da decidere. Giocano in casa le squadre meglio classificate nel campionato scorso e in base a un coefficiente dato all’inizio della manifestazione.

IL TABELLONE – Il tabellone dei quarti vedrà affrontarsi Spezia-Alessandria, quindi una delle due sorprese arriverà di sicuro in semifinale. L’altro quarto sarà tra Carpi e la vincente di Sampdoria-Milan. Dall’altra parte del tabellone la prima sfida sarà Napoli-Inter, mentre l’altro quarto si giocherà Juventus-Lazio.

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...