La Roma pensa a raffozzarsi in tutti i campi. Perchè per diventare “grande” nel nome e nel risultato c’è tutta una catena da rispettare: le vittorie, lo stadio, un nuovo socio e un mercato in grado di rendere il gruppo invincibile anche in Europa.
Insomma quella di James Pallotta è una Roma che guarda la futuro e che ha bisogno di risorse, fondi che ovviamente porterà anche l’investitore cinese, che ormai sembra identificato con Chen Feng.
Ma questo è solo uno dei capitoli delle tanti voci che circolano sui giornali di questi giorni. Per la stampa inglese infatti ci sarebbe un centrocampista che potrebbe venire a Roma per vestire la maglia giallorossa: Yohan Cabaye.
Il giocatore potrebbe rompere con il Newcastle se non arriverà la qualificazione in Champions League, e in tal caso il suo ex tecnico Garcia (francese il centrocampista e francese pure Rudi) lo vorrebbe tanto con lui. Ma qui la Roma dovrà essere brava a trattare e a battere la concorrenza di Arsenal, Psg e Monaco.
Intanto a Trigoria la squadra si allena pensando al match di Bergamo con l’Atalanta. Nell’allenamento di questa mattina i giocatori hanno lavorato sulla rapidità, poi hanno svolto un focus tattico e partita, per chiudere con delle esercitazioni sulle finalizzazioni. Guarda caso proprio il nodo delle ultime partite, giusto quindi fare un “ripasso e approfondire” come a scuola la lezione più importante.
Totti e Torosidis hanno svolto un allenamento differenziato in campo. Per loro due, Balzaretti e Lobont (lombo-sciatalgia) anche un po’ di fisioterapia. Domani in campo alle 15.
(Foto Roberto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]