Roma-Fiorentina, i quattro motivi che scaldano l’atmosfera

Tanta carne al fuoco: polemiche arbitrali, ex di turno, uno stadio verso il pienone e il rientro in gruppo di capitan Francesco Totti

0
350
As Roma, per il match con la Fiorentina diversi settori esauriti

Verso Roma-Fiorentina con un’atmosfera che a dispetto del gelo invernale si scalda sempre di più. Il primo argomento che infiamma è quello arbitrale. I tifosi hanno più volte detto che la squadra ha subito torti arbitrali specialmente nell’ultima partita con l’Atalanta, tanto da appendere ieri un cartello fuori da Trigoria “Il puntuale sopruso arbitrale non ci deve demotivare. Daje”.

Da Firenze risponde l’ad del club viola Sandro Mencucci che si dice sicuro che ci sarà una grande terna ad arbitrare il match dell’Olimpico affinchè sia giocata in maniera egregia in campo.

Insomma Orsato di Schio, designato per Roma-Fiorentina, dovrà essere bravo a non sentire tutto questo “chiacchiericcio”, ma a far bene il suo lavoro.

Il ds della Fiorentina Daniele Pradè, intervenuto ieri a Tele Radio Stereo, ha sottolineato il ritorno di De Rossi a grandi livelli: «I meriti principali sono di Rudi Garcia, allenatore che ha curato e rimotivato un gruppo ferito, reduce da due anni traumatici. Garcia ha rivitalizzato il gruppo, ha dato fiducia prima agli uomini e poi ai giocatori, ha stabilito regole che vengono seguite, è lui a farsi seguire, e la Roma può sicuramente competere per lo scudetto fino al termine della stagione».

E che Garcia sia un tecnico attento a ogni dettaglio lo dimostra anche il fatto che sta facendo allenare la squadra intorno a mezzogiorno, proprio per preparare il gruppo alla sfida di domenica in programma all’ora di pranzo.

Il secondo argomento che scalda l’atmosfera è quello degli ex in campo: con questa Fiorentina non sarà una sfida qualunque proprio perchè ci sono Montella, lo stesso Pradè, Aquilani e Pizzarro che vantano un passato in giallorosso.

E l’atmosfera che si scalda è anche quella dell’Olimpico perchè i biglietti venduti sono davvero tanti e se poi si considerano anche gli abbonati e alcuni settori già esauriti (Curva Sud, Nord, Distinti Sud e settore famiglie) allora si capisce l’attesa che c’è per questa sfida.

Ultima notizia, ma solo in ordine temporale ma che infiamma il cuore dei tifosi, è il probabile rientro di Francesco Totti. Il capitano infatti si sta allenando con i compagni e il suo rientro è a questo punto vicinissimo.

Dall’infortunio di ottobre con il Napoli, oggi per la prima volta Totti ha svolto la seduta tecnica con la squadra, facendo solo un programma atletico a parte e non ha disputato la partitella. Sarà tra i convocati per la gara con la Fiorentina?

(Foto Roberto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...