Mercato in tutti i sensi. Quello societario e quello dei calciatori. Già perché fra pochi giorni, a metà gennaio, partirà la trattativa per l’ingresso nell’As Roma del cinese Cheng Feng.
La notizia corre sul web, e si specifica che i dirigenti della Roma e il magnate asiatico torneranno fra pochi giorni a sedersi intorno a un tavolo per portare avanti l’affare.
Sembra che i nuovi soci stiano valutando la convenienza di un’entrata nel club che milita nel campionato italiano, ma anche la storia di Roma come città e non solo come squadra.
Insomma per Feng deve essere un buon investimento, anche se le quote che dovrebbe andare a rilevare sono quelle di un socio di minoranza.
Ma dal “mercato finanziario” al calciomercato il passo è breve, perché proprio oggi si è aperta la finestra invernale.
Non si annunceranno colpi a brevissimo termine, ma il ds Sabatini sta portando avanti delle trattative e sta valutando diversi giocatori.
La Roma pare sia sulle tracce di Alexander Buttner, insieme a Genoa e Milan. Si tratta di esterno olandese del Manchester United, ma la pista D’Ambrosio è ancora viva, e quindi per ora Buttner sarebbe una valida alternativa.
La Roma comunque non molla nemmeno la pista Nainggolan. Secondo Sky Sport ci sarebbe stata un’offerta di 8 milioni di euro per la comproprietà, ma la richiesta del Cagliari è più alta.
Per le mosse in uscita: Borriello potrebbe prendere la strada inglese, probabile approdo Tottenham o West Ham, mentre Marquinho finirebbe al Genoa. Bradley al momento è stato dichiarato incedibile.
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]