Esordio convincente per il neo giallorosso Radja Nainggolan, in campo a sorpresa dal primo minuto nella sfida contro la Sampdoria per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Un match vinto dalla Roma senza troppa fatica grazie al gol di Torosidis.
Ad accelerare i tempi del debutto del belga è stato il raggiunto accordo col Toronto per la cessione di Bradley. Il passaggio dell’americano alla squadra candese, che sarà ufficializzato solo alla chiusura della Borsa, ha spinto infatti il tecnico Rudi Garcia a correre immediatamente ai ripari convocando ad appena un’ora dal match l’ex rossoblu.
Sul campo dell’Olimpico la Roma si è portata in vantaggio dopo appena 6′ con un destro da distanza ravvicinata di Torosidis. Un Fiorillo in autentico stato di grazia ha tenuto in piedi una difesa decisamente da rivedere, negando il raddoppio prima con un intervento su Ljajic, poi con una incredibile doppia parata su Florenzi.
Nel secondo tempo una Roma più fiacca e sprecona non viene mai realmente impensierita dai blucerchiati. Missione compiuta per i giallorossi che ai quarti troveranno la Juventus di Antonio Conte.