Roma-Juventus va verso il tutto esaurito ma un posto in tribuna sarà per lui Michel Bastos, il neo acquisto della Roma che ha già effettuato gli accertamenti sanitari.
È stato fatto un controllo particolare all’avambraccio sinistro, che il giocatore brasiliano si era fratturato, ma le condizioni sono buone e potrà allenarsi con un tutore.
Bastos è un esterno classe 1983, capace di attaccare e difendere, ha un tiro potente e ottime qualità nel calciare le punizioni con traiettorie a giro.
Fortemente voluto da Garcia che lo ha allenato al Lille, Bastos ha giocato annche con il Lione insieme a Pjanic. Parentesi allo Schalke 04 e nel campionato asiatico con l’Al Ain negli Emirati Arabi, prima di giungere nella capitale.
«Bastos può aiutare la Roma – ha detto Rudi Garcia -. Se miglioriamo, speriamo di poter fare gli stessi risultati dell’andata, o forse di più. Con lui e Nainggolan siamo più forti e la rosa è più ampia: ci sono diverse soluzioni, anche in attacco. Michel è anche una carta in più come esterno difensivo. Deve crescere sul piano fisico, ma sta bene: può allenarsi e non ha alcun problema al braccio».
Il suo arrivo potrebbe liberare Marquinho, che così direbbe addio alla Roma destinazione Inter (punta al prestito, ma Sabatini vuole vendere il giocatore).
E poi restano ancora da chiarire le partenze di Burdisso e Borriello, ma Garcia prima di cedere qualcuno vuole aspettare la prossima gara di campionato.
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]