As Roma, l’autoritratto di Toloi: tutto grinta e determinazione

E lancia la sfida a Benatia e Castan: «So che davanti a me ci sono due giocatori fortissimi, ma spero di dimostrare il mio valore»

0
264
As Roma, Toloi si presenta a Trigoria e lancia la sfida a Benatia e Castan

Grinta e determinazione. È questo l’autoritratto che Rafael Toloi, il difensore giallorosso, ha fatto di sè nella presentazione a Trigoria.

LE CARATTERISTICHE – «Sono un buon marcatore – dice il neo acquisto dell’As Roma -. Mi piace uscire dall’area palla al piede, mi piace aiutare la squadra anche in fase offensiva. Spesso mi è capitato di segnare dei gol sia con il Goias che con il San Paolo. Giocare sulla fascia in caso di necessità? Qualche volta sono stato schierato sulla fascia, io sono a disposizione dell’allenatore. Il numero 2? Lo stesso che avevo anche al San Paolo».

LA CHIAMATA – Ha aspettato con ansia una chiamata importante, una chiamata in Europa: «Ho fatto un mondiale Under 20, sono stato convocato in tutte le nazionali giovanili del Brasile – spiega -, dopo quel Mondiale ho giocato nel Goias. Ho avuto proposte per andare a giocare altrove, ma mai nulla di concreto. Io ho continuato a lavorare con serietà, sicuro che prima o poi la chiamata importante sarebbe arrivata anche per me. Ed è arrivata».

ROMA NEL CUORE – «Per me è un onore, ogni giocatore brasiliano sogna di venire in Europa e giocare in un club così prestigioso. Il mio trasferimento si è concretizzato in poco tempo, è stato tutto molto veloce. Spero di dimostrare le mie capacità e di ritagliarmi il mio spazio. So che davanti a me ci sono due giocatori fortissimi come Castan e Benatia, ma spero di dimostrare il mio valore all’allenatore. Ho trovato un gruppo unito, mi sento a casa, ora c’è solo da lavorare». E il lavoro lo ripagherà, ma c’è tempo, difficile ipotizzare che Rudi Garcia lo butti nella mischia già per il derby di domenica.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...