Una sconfitta pesante nel punteggio e che è costata l’uscita dalla Coppa Italia alla Roma, una serata da incubo per i 500 tifosi presenti al San Paolo anche perchè sono rimasti allo stadio diverse ore prima di poter tornare a casa.
CHIUSI ALLO STADIO – Dovevano infatti attendere che partisse un treno in direzione Roma, per cui per questione di ordine pubblico i cancelli del settore ospiti sono rimasti chiusi fino alle quattro di notte, circa 5 ore dopo il fischio finale della partita. Ore che i tifosi giallorossi hanno dovuto passare sugli spalti, al freddo e senza possibilità di mangiare e bere come hanno riportato i maggiori quotidiani.
RIENTRO A CASA – Un rientro nella capitale avvenuto solo giovedì in mattinata, ma i tifosi erano stati avvisati dalla Questura di Napoli che con Trenitalia non era stato possibile accordarsi per un treno speciale da far partire subito dopo la gara, ma alle 5 della mattina seguente. E per evitare incidenti, viste anche le avvisaglie del pre-partita e non potendo far arrivare i tifosi alla stazione con tante ore di anticipo, i tifosi sono stati tenuti all’interno dello stadio.
SICUREZZA E DISORGANIZZAZIONE – Questione di sicurezza, ma anche in parte di un mancato accordo che non ha consentito in un giorno infrasettimanale ai tifosi di rientrare nella propria città ad un orario decente, e dovendo passare la notte anche all’aperto. È andata meglio a chi si è recato a Napoli con mezzi propri o con i pullman, purtroppo chi ha scelto il treno ha vissuto una serata davvero poco piacevole, risultato in campo compreso.
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]