Calciomercato Roma, Benatia corteggiato dal Manchester United

Il club inglese torna alla carica per il forte difensore. Sabatini sonda il terreno per Jovetic

0
189
As Roma, mosse di calciomercato con Benatia corteggiato dal Manchester e Sabatini interessato a Jovetic (tedeschi)

È il miglior difensore della Serie A e veste la maglia giallorossa. Una posizione di mertito quella di Mehdi Benatia, che però entra così nel mirino del Manchester United che pare pressare la Roma per averlo nella prossima stagione.

BENATIA NON SI TOCCA – La retroguardia guidata da Benatia sta impressionando l’Europa, è solida, prende pochi gol e ovviamente attira gli sguardi. Il marocchino piace al club inglese, ma anche ad Arsenal e Tottenham, e siccome si parla di una partenza di Vidic per l’Inter, il Manchester ha tutte le intenzioni di tornare alla carica per Benatia a fine campionato. Questa volta la Roma saprà dire di no?

L’AFFARE JOVETIC – Novità anche in entrata però per il club della capitale che sembra fare davvero sul serio per avere Jovetic, che sta a Manchester, ma sponda City. Alcune voci dicono che ci sia già stato un contatto con l’entourage del giocatore ex Fiorentina, che tornerebbe quindi a giocare in serie A. Ovviamente la campagna acquisti della Roma dipende anche dall’accesso diretto o meno in Champions League e da qualche cessione importante.

PARTENZE ILLUSTRI  – A meno di grandi offerte Benatia dovrebbe restare in giallorosso, mentre potrebbero lasciare Trigoria Ljajic o Pjanic, quest’ultimo piuttosto richiesto dal Manchester United ma anche dal Psg.

La Roma sta cercando la via del rinnovo almeno fino al 2019, perchè inutile negarlo è molto utile e ne ha dato una dimostrazione anche nella gara di sabato a Bologna. In uscita anche uno tra Jedvaj e Romagnoli, ma il secondo sta trovando l’apprezzamento e la fiducia di Garcia, quindi potrebbe restare anche per dare una mano visto l’infortunio di Dodò.

A questo punto con le valigie pronte ci sarebbe Jedvaj, che la Roma era disposta a cedere già a gennaio, un affare poi saltato all’ultimo minuto ma non per colpa del club.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...