Non ha davvero nulla di buono la trasferta di Napoli per la Roma di Rudi Garcia. La squadra giallorossa pur giocando in maniera discreta – ma con tante assenze importanti – ha perso il match, così la formazione di Benitez ha guadagnato terreno sul secondo posto (-3 ma la Roma deve recuperare una partita) e la Juventus ha allungato ancora di più il suo vantaggio (+14). Se a questo aggiungiamo l’infortunio di Strootman,che potrebbe restare fuori per lungo tempo, e anche l’ammonizione di Maicon, che ora salterà l’Udinese, allora Garcia ha davvero poco da salvare, come il secondo posto che conserva ancora.
POCA FORTUNA – La Roma le sue occasioni le ha avute, ma può dire lo stesso il Napoli, bravo a concretizzare l’episodio che ha deciso il match. Forse alla squadra di Rudi Garcia è mancato un attaccante vero, qualcuno che per dirla in gergo calcistico che “buttasse la palla in porta”.
«Abbiamo giocato con maturità e personalità – ha spiegato il tecnico -. Il risultato non è meritato, ma il calcio è così: non vince sempre la squadra più forte, e a noi è mancata anche un po’ di fortuna. Il problema non è la sconfitta, ma che abbiamo perso l’efficacia sotto porta. Dobbiamo tornare ad essere più cattivi, sicuramente».
ATTESA PER STROOTMAN – Per quanto riguarda Strootman sono attesi nel giro di qualche ora gli esiti degli esami che il giocatore ha effettuato, ma c’è preoccupazione: «Il ginocchio si è gonfiato, ha preso una bella botta proprio davanti alla mia panchina – ha detto Garcia – . Il problema è al ginocchio sinistro, l’altro rispetto a quello che gli aveva procurato fastidio in nazionale».
Sulla questione attaccanti Garcia ha proseguito: «Destro è tornato dalla Nazionale con un piccolo infortunio, non volevo lasciare spazi ai terzini avversari: Florenzi e Bastos hanno fatto un lavoro fantastico. Lo scudetto? Aritmeticamente non è chiuso come discorso, ma praticamente lo è: c’è un distacco importante».
Due giorni di riposo, la squadra tornerà ad allenarsi in vista dell’Udinese mercoledì mattina, sperando di avere buone notizie sulla condizione di Strootman, e di poter recuperare alcuni infortunati, tra cui Totti.
KO ANCHE LA PRIMAVERA – In casa giallorossa il sorriso non arriva nemmeno dalla Primavera che perde il derby con la Lazio per 3-2: vantaggio biancoceleste di Lombardi al 13′, pareggio romanista di Somma al 32′. Nella ripresa lo scatenato Minala (48′) e il talismano Crecco (79′) hanno portato il punteggio sul 3-1, inutile il gol giallorosso di Boldor. La Lazio è dunque sempre più capolista del girone C con 50 punti, +10 sui cugini.
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]