As Roma, Strootman si opera in Olanda fra una settimana

A Trigoria Totti si allena in gruppo davanti all'Italrugby. Per Castrogiovanni De Rossi è un rugbista mancato

0
298
As Roma, Strootman tra sette giorni sotto i ferri ad Amsterdam. Totti si allena in gruppo. De Rossi mancato rugbista per Castrogiovanni (tedeschi)

È fissata tra una settimana in terra d’Olanda, precisamente ad Amsterdam, l’operazione al ginocchio di Kevin Strootman. Il giocatore della Roma, che si è infortunato nel match di campionato con il Napoli, ha quindi scelto la sua terra per l’intervento, anche se in ballo c’erano anche altre nazioni: Italia, Usa, Spagna.

TEMPI DI RECUPERO – Non si conosce la clinica dove il giocatore verrà operato, di sicuro sarà un intervento che dovrà ricostruire il legamento, poi partirà la riabilitazione che in base all’interessamento del menisco verrà definito. In Olanda si continua a parlare di nove mesi di stop, ma potrebbero anche essere sei o sette.

Strootman attraverso il suo profilo personale su Twitter ha detto che d’ora in poi «mi concentrerò sul mio recupero per tornare più forte di prima» e ha ringraziato «i miei (ex) compagni di squadra, colleghi, tifosi e tutti quanti per il loro sostegno».

A TRIGORIA – Intanto a Trigoria la squadra ha ripreso questa mattina gli allenamenti in vista del match con l’Udinese di lunedì sera, un match in casa finalmente con lo stadio “pieno”. Una settimana che è cominciata male per Garcia visto il ko e la notizia del grave infortunio di Strootman, ma che presenta anche dei lati positivi come lo stadio al completo e il rientro di Totti. De Rossi e Maicon sono squalificati, mentre di Romagnoli andranno verificate le condizioni dopo il piccolo problema riscontrato nello stage della Nazionale.

DE ROSSI RUGBISTA – A Trigoria questa mattina era presenta le Nazionale Italiana di rugby, con Martin Castrogiovanni che a Roma Channel ha definito De Rossi un rugbista mancato. Chissà se Daniele anche solo per gioco tenterà un giorno due passaggi con la palla ovale e un placcaggio.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...