AS Roma e SS Lazio tra convocati, ora legale e novità sugli stadi

Mentre Lotito è alla ricerca di un terreno per lo stadio, Pallotta ha già trovato il primo sponsor

0
349

Pericolo jet lag per le squadre della capitale. Questa notte arriva l’ora legale: lancette spostate un’ora avanti e sessanta minuti di sonno in meno per i calciatori di Roma e Lazio che si apprestano a disputare le partite di domani.

AS ROMA – Più svantaggiati i giallorossi che dovranno scendere in campo alle 12.30 (ma, di fatto, sarà come giocare alle 11.30), nella trasferta emiliana contro il Sassuolo. Al termine dell’allenamento odierno, il tecnico della Roma Rudi Garcia ha diramato la lista dei convocati: il febbricitante Maicon, che aveva saltato la seduta di rifinitura, risulta regolarmente nella lista. Rientra, inoltre, Mehdi Benatia, dopo aver scontato un turno di squalifica. Unici assenti gli infortunati Balzaretti e Strootman. Ecco l’elenco dei convocati: Bastos, Benatia, Castan, De Rossi, De Sanctis, Destro, Dodò, Florenzi, Gervinho, Jedvaj, Ljajic, Lobont, Maicon, Mazzitelli, Nainggolan, Pjanic, Ricci, Romagnoli, Skorupski, Taddei, Toloi, Torosidis e Totti.

SS LAZIO – Dovrebbe risentire meno del jet lag, invece, la compagine biancoceleste che alle 15.00 incontrerà il Parma di Donadoni. Mister Reja ritrova Klose, Dias e Ciani, ristabilitisi dai rispettivi acciacchi. Recuperati anche Marchetti che aveva problemi di torcicollo e Lulic, tornato arruolabile dopo la squalifica. Assente invece Ledesma dopo l’espulsione di Genova. Per sopperire alla sua assenza è probabile quindi il 4-2-3-1. In difesa dovrebbero esserci Konko, Biava, Novaretti e Radu, e, davanti a loro, Onazi e Gonzalez. Sulla trequarti quasi certi Lulic e Mauri, con Candreva in vantaggio su Keita. A guidare l’attacco ritroveremo Klose.

STADI – Per quanto riguarda il capitolo stadi, dopo la presentazione del progetto giallorosso “Stadio di Roma”, Lotito sembrerebbe intenzionato a promuovere un suo “Stadio delle Aquile” da costruire nel quadrante nord-est della capitale, sulla Tiberina. Il club di Pallotta invece ha annunciato l’importante partenership con il colosso americano del real estate, la “Starwood Capital” che gestisce oltre oceano asset per 33 miliardi di dollari e che ha acquistato una quota di minoranza della società giallorossa. Un’ottima notizia per la buona riuscita del progetto romanista che comincia a far gola agli investitori esteri.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...