La Roma non ha tempo di stare a riposare, la sconfitta della Juve con il Napoli ha galvanizzato tutto l’ambiente giallorosso che ora ha la possibilità di portarsi a -8 dai bianconeri, guadagnando così sei punti sulla capolista nel giro di tre giorni.
LA NUOVA CLASSIFICA – Provvidenziale il recupero con il Parma di mercoledì sera allo stadio Olimpico (ore 18.30), la squadra di Garcia a +6 dal Napoli e a -11 dalla Juve, ha già rosicchiato tre puntarelli grazie alla vittoria sul Sassuolo e alla contemporanea scivolata della squadra di Conte al San Paolo. La Roma ringrazia il Napoli e prova ad approfittare di questo regalo per portarsi a -8 dalla vetta e a +9 sui partenopei, anche se con il Parma non sarà davvero una passeggiata.
Baldissoni ha detto chiaro e tondo che tenere il Napoli a distanza è compito della Roma, che invece per rincorrere la Juve deve solo pensare a vincere le sue partite, ma che un recupero è possibile solo se i bianconeri commetteranno dei passi falsi. Insomma la Roma può e deve fare il suo lavoro ma per tornare in testa si deve anche affidare alla fortuna.
IL VANGELO SECONDO GARCIA – E Rudi Garcia lo aveva detto che avrebbe tifato per i partenopei: «È vero che lo scarto dai bianconeri è grande, ma fino a quanto la matematica non ci condanna noi dobbiamo guardare davanti a noi». Garcia è stato scelto tra coloro che il 28 aprile ricevanno un riconoscimento alla XII edizione del Premio Nazionale “Giuseppe Priscò” alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva.
VERSO IL RECUPERO – Turn-over, allenamenti e decisioni da prendere per il tecnico della Roma che da oggi ha iniziato a preparare il match di recupero con il Parma. Maicon ha svolto ancora un lavoro differenziato e Balzaretti si è allenato in palestra, mentre domani tutti in campo alle ore 11 per la rifinitura. Il match di mercoledì sarà diretto da Andrea De Marco.
IL GOL DI BASTOS – Conto il Sassuolo a Reggio Emilia la Roma ha messo in bacheca un altro record: il gol giallorosso numero 4.000 in Serie A. Una rete che porta la firma di Michel Bastos che si gode così il suo primo centro con la maglia della Roma e il primo in assoluto nel campionato italiano.
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]