As Roma, Destro da Mondiale. Tripletta contro il Cagliari

Finisce 3 a 1 per i giallorossi, ora la Juve è a 5 punti di distanza. Inutile il gol di Pinilla per i sardi su calcio di rigore nei minuti finali

0
263
as roma destro mondiale

Un Destro da Mondiale manda il Cagliari ko. La tripletta del giovane centravanti giallorosso consente alla squadra di Garcia di battere i sardi 3-1, di Pinilla su rigore la rete dei sardi. Saldo il secondo posto della Roma, che ora sale a 76 punti e arriva a -5 dalla Juve.

VITTORIA IMPORTANTE – Una partita non facile, giocata contro una squadra ostica, ma la squadra di Garcia riesce a sfatare il tabù Sant’Elia, dove non vinceva da ben 19 anni.

IL PRESSING DEL CAGLIARI – Nel primo tempo il pressing dei sardi lascia pochi spazi di manovra ai giallorossi. Alla mezz’ora però la Roma sblocca il risultato con un contropiede fulmineo.

DESTRO INCONTENIBILE – Nel secondo tempo la squadra di Garcia mette al sicuro il risultato: azione fotocopia del gol precedente, ripartenza orchestrata dall’ex Nainggolan che serve Destro, scattato in posizione regolare e Avramov ancora battuto. L’attaccante va poi a segno per la terza volta, su suggerimento di Florenzi.

RIGORE E FINALE – La gara si riaccende nel finale quando a seguito di un errato disimpegno di De Sanctis il Cagliari conquista un penalty per fallo di Benatia su Pinilla. Il cileno dagli 11 metri non sbaglia. Benatia nell’occasione del rigore si fa male ed esce dal campo con la Roma che chiude in 10 e con De Rossi centrale difensivo.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

 

È SUCCESSO OGGI...