Rudi Garcia si trova in piena emergenza. Avrà Totti ma non potrà schierare ben sei giocatori Destro, Pjanic, Florenzi tutti e tre squalificati, e poi Balzaretti, Strootman e Benatia infortunati, e Torosidis convocato ma in panchina probabilmente dopo l’attacco febbrile che in settimana non gli ha permesso di allenarsi al meglio.
LA FORMAZIONE – Ma per la sfida contro l’Atalanta, questa sera allo stadio Olimpico, il tecnico non si fa molti problemi. Il suo pensiero è sempre quello di dover vincere per forza, giocando anche prima delle due avversarie con cui si sta contendendo i posti del podio della classifica, ovvero Napoli e Juventus. In porta De Sanctis, poi spazio a Maicon, Toloi, Castan e Romagnoli; al centrocampo Nainggolan, De Rossi, Gervinho e Totti.
LA CHANCE – Gli altri due posti mancanti dovrebbero essere di Bastos e Ljajic. Soprattutto all’ex giocatore viola Garcia darà un’ultima chance di dimostrargli il suo valore, relegando in panchina Taddei.
Per Ljajic quindi un esame di maturità, ma questa volta dovrà superarlo a pieni voti, anche perché sono rimaste solo sei partite per dire la sua, poi potrebbe essere costretto a dover fare le valigie e dire addio a Roma.
L’AVVERSARIO – L’Atalanta di Colantuono è una squadra da prendere con le molle. Ha infilato sei successi di fila, anche se poi è stata fermata una settimana fa dal Sassuolo. Ma i nerazzurri stanno facendo un campionato al di sopra delle aspettative, con un ottavo posto in classifica che dice molto del loro potenziale in questa stagione.
La squadra è in piena lotta per l’Europa League, traguardo ambizioso per cui a Roma non verranno certo per inchinarsi alla vice capolista. Occhio a Denis, Bonaventura e Moralez, ma anche a una difesa piuttosto discreta.
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]