In casa As Roma si attende il “verdetto” su Mattia Destro per le tre giornate di squalifica inflitte con la prova tv per la manata ad Astori. La discussione è terminata ma ancora non ci sono novità. Ma c’è molto di cui parlare.
LO STRISCIONE – Prima di tutto i tifosi hanno accolto la squadra che si sta allenando a Trigoria (c’è anche Destro, ma è assente Castan) con uno striscione curioso. La scritta ricalca in maniera più colorita il pensiero di Garcia ovvero “Noi strignemo li denti, alla Juve famoje strigne er ….. Daje”. Proprio come il tecnico aveva detto più volte nei giorni scorsi, di tentare quindi il tutto per tutto finchè la matematica non condanna, mettere pressione alla Juve che deve mantenere il distacco.
IL RINNOVO DI GARCIA – E mentre il tecnico giallorosso prepara la sfida con la Fiorentina, si continua a parlare del suo rinnovo. Addirittura avanza l’ipotesi di un prolungamento di quattro anni. Ma Rudi Garcia non ha fretta, vuole aspettare la fine del campionato e parlare anche di mercato, perchè lui vuole una Roma in grado di competere per la Champions .
Ma prima di tutto c’è da battere la Fiorentina, una gara che sabato sera sarà diretta da Mazzoleni, e al Franchi ci sarà il pienone con i tifosi giallorossi che riempiranno il settore ospiti. Settore già esaurito, si valuta l’opportunità di aprire un’altra parte dello stadio ai giallorossi, che sarà controllata dalla polizia.
SEDE IN CENTRO – Colosseo, Prati o Eur sono queste le tre ipotesi di una sede per l’As Roma secondo i desideri del presidente Pallotta, che riporta il sito Romanews.eu. Insomma quel Colosseo che piace tanto al massimo dirigente giallorosso, tanto che il nuovo stadio rappresenterà in qualche maniera il famoso monumento romano, a due passi dal Circo Massimo, quindi al centro della capitale, oppure optare per una location diversa o verso Prati o nel comodo quartiere Eur. Insomma siamo sicuri che la dirigenza della Roma saprà scegliere il posto che meglio la rappresenterà, lasciando naturalmente a Trigoria tutta la parte sportiva, ma riportando la sede “vicino” a quella storica.
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]