As Roma, Garcia non molla ma a Catania assenti Nainggolan e Destro

Congelata per il momento la trattativa tra James Pallotta e Chen Feng per rilevare le azioni di Unicredit. Il magnate cinese vuole alcuni poteri decisionali

0
288
As Roma, sfida con il Catania alle porte, Garcia senza Nainggolan e Destro, Toloi in dubbio (tedeschi)

Le speranze della Roma di poter contendere ancora lo scudetto alla Juventus sono appese davvero a un filo. Non c’è la matematica certezza, ma la squadra di Conte ha lo scudetto quasi cucito sul petto.

CATANIA IN VISTA – Rudi Garcia, però, non è uno abituato a mollare, la Juve resta a +8 con tre partite da giocare compreso lo scontro diretto all’Olimpico, ma la Roma non ha nulla da perdere e ci prova fino alla fine. La squadra si è ritrovata a Trigoria per cominciare a preparare il match con il Catania di domenica, che si giocherà al Massimino alle ore 15.

Assenti Destro e Nainggolan per squalifica, ma per l’attaccante si tratta dell’ultima giornata di squalifica e potrà tornare a giocare proprio per la sfida con la Juve. Ovviamente out gli infortunati Balzaretti e Strootman, Benatia sta recuperando, è tornato ad allenarsi in gruppo ma è difficile ipotizzare un suo impiego per 90 minuti. Ci sono poi da verificare le condizioni di Toloi (un po’ acciaccato dopo il match con il Milan, ma la caviglia non presenta gravi traumi) che insieme a Maicon ha svolto un differenziato.

PALLOTTA E CHEN FENG – Secondo quanto dichiarato da Festa, giornalista del Sole 24 ore a Tele Radio Stereo, la trattativa cin Chen Feng sarebbe congelata. Pare infatti che «il magnate cinese, dovendo investire una grossa cifra, avrebbe voluto avere maggiori poteri decisionali».

Da qui il disappunto di Pallotta di dare potere decisionale a un socio di minoranza, per cui per ora il discorso è fermo, ma non è detto che possa riprendere più in là, oppure provare a trovare un nuovo socio, di sicuro forte, che rilevi le quote di Unicredit.

L’Asia resta comunque un «mercato appetibile, soprattutto per come il nome e il marchio della Roma può crescere in quell’area» ha spiegato Festa, che ha aggiunto che «Chen Feng non vuole avere voce in capitolo per la questione tecnica, ma punterebbe su settori tipo quello alberghiero, considerando gli interessi nel settore che già ha».

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...