Vertice di mercato. Si sta costruendo in queste ore la Roma del futuro. Rudi Garcia aveva detto che proprio in occasione del match della Juventus si sarebbe seduto al tavolino con Sabatini per discutere delle prossime mosse della campagna cessioni/acquisti. A discutere anche Baldissoni, Zanzi e probabilmente Pallotta in videoconferenza.
IL NODO CRUCIALE – Prima di tutto c’è da sciogliere il nodo Pjanic, in pratica se resterà alla Roma si faranno alcune mosse, in caso contrario si dovrà cercare prima di tutto un sostituto che possa essere all’altezza del giocatore in partenza. Si scatena il Psg, che secondo L’Equipe sta rilanciando per avere il centrocampista giallorosso, e pare che siano disposti a mettere nella trattativa Javier Pastore, insomma una sorta di pedina di scambio.
Ma come sostituto di Pjanic la Roma vorrebbe uno tra Rafa Silva o Koke. Per Garcia Pjanic però non si deve toccare, anche se dalla sua cessione si potrebbero prendere diversi soldini da poter poi investire in un paio di giocatori buoni. Ma forse quello che serve alla Roma sono dei campioni, soprattutto in vista della Champions League.
LE RICHIESTE DI GARCIA – Garcia chiede proprio che ci sia il rinnovo per Pjanic, e non vengano prese in considerazione le offerte per Benatia e Strootman, fissando quindi un blocco della squadra che lui vuole assolutamente per la prossima stagione. Poi ci sono i rinforzi da prendere: un terzino, un esterno e un attaccante. E qui i nomi sono davvero tanti. Si va da Kolarov del City (ex Lazio e forse poco gradito ai tifosi), a Vertonghen, Astori (ma solo se parte Toloi), per il reparto avanzato si seguono Martinez, Ben Arfa.
I NOMI CHE CIRCOLANO – Mentre il Tempo inserisce Allan nelle mire della Roma per rinforzare il centrocampo, Sky Sport tira fuori dal cilindro il nome di Paulinho del Tottenham e l’ex Milan Aubameyang. Insomma ci sono davvero tanti pezzi a comporre questo puzzle di calciomercato, affari che la Roma per ora segue, ma ci vorrà ancora un po’ prima di chiudere definitivamente qualche trattativa.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]