Nella querelle tra Rudi Garcia e Antonio Conte, che ormai dura da qualche settimana, si mette in mezzo anche Baldissoni.
LA CULTURA SPORTIVA – Il direttore generale della Roma ha detto a Sky Sport, difendendo in parte il suo tecnico e rispondendo quindi a quello bianconero, che «Conte non ha visto sportività, forse è abituato ad un altro tipo di cultura sportiva. Noi siamo fieri della cultura sportiva che mettiamo in campo ogni giorno ed anche di quella che dichiara ed insegna il nostro allenatore, che aveva richiamato solo la competitività sportiva».
COLPI BASSI – Il dg giallorosso ha anche sottolineato – come riporta anche Tuttomercatoweb – che «questa è stata messa in discussione non da Garcia, ma da alcuni presidenti. Siamo rimasti stupiti che la Juventus abbia risposto». Insomma la sfida scudetto (anche se ormai è difficile che i bianconeri lo perdano) si sta davvero giocando anche fuori dal campo, a volte con colpi un po’ bassi.
Conte dà del provinciale a Garcia, il giallorosso risponde che il tecnico avversario magari è un po’ nervoso, e allora Baldissoni stavolta impugna lui la spada (o meglio il microfono) e ribadisce: «Siamo fieri di essere rivali della squadra migliore d’Italia. Se sono primi vuol dire che lo hanno meritato. Nei prossimi anni speriamo di essere all’altezza di chiunque».
INTERVENTI RADIOFONICI – E la discussione procede anche sulle varie radio. Ugo Trani del Messaggero ha detto a Rete Sport: «Quanto è stato sbagliato ospitare la Juventus a Trigoria questa estate. O fai il romanista sempre o non lo fai mai. Conte in quell’occasione disse: «Sono stati carini», ma io non voglio essere carino con la Juventus».
E poi a rincarare la dose ci ha pensato David Rossi che ai microfoni di Tele Radio Stereo ha aggiunto «Sta nascendo lo stile Baldissoni. Ha dato a Conte una secchiata d’acqua gelida». C’è poi chi non è d’accordo con il dirigente giallorosso e il tecnico Garcia, ma alla fine il calcio in Italia è bello anche per questo.
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]