A Trigoria è arrivata la “strigliata di “papà” Garcia. Almeno secondo quanto riporta il Messaggero prima di riprendere le sedute di allenamento in vista del match con la Juventus, il tecnico giallorosso ha voluto un confronto con i suoi ragazzi per analizzare lo scivolone con il Catania.
ERRORI DA NON COMMETTERE – A Rudi Garcia non è andata giù la sconfitta pesante e soprattutto in vista del match con la Juventus non vuole distrazioni da parte della squadra. Contro la rivale di questa stagione non si potranno fare dei passi falsi, non c’è in ballo lo scudetto ma l’onore.
IL SABATINI PENSIERO – Meno drammatico Sabatini. Il ds infatti non vede tutto nero dopo il ko: «Scivolare ogni tanto non fa male, l’importante è poi riprendere il proprio percorso». Lui parla di un black-out momentaneo ma con la Juve la «Roma ha voglia di fare bene – dice al Corriere della Sera -, di dimostrare che il divario non è così netto e di sicuro non sarà un’amichevole ma una grande sfida». Poi elogia «la coesione del gruppo e l’empatia con l’allenatore» e pone un obiettivo: 90 punti in classifica.
CHI TORNA IN CAMPO – Garcia sorride perchè ritroverà Benatia dal primo minuto, sta migliorando anche Castan e Toloi dovrebbe essere a disposizione. Rientra dalla squalifica Nainggolan, ma soprattutto ci sarà Mattia Destro, che ha scontato i tre turni di squalifica e si prepara a dire la sua nelle ultime due gare di campionato.
GARA A RISCHIO – Dopo quanto avvenuto per la sfida di Coppa Italia, Roma-Juventus può essere una partita a rischio e così ci creerà un comitato di sicurezza per l’ordine pubblico. Ovviamente si vogliono evitare nuove violenze, scontri tra tifoserie e infiltrazioni. Il prefetto di Roma è pronto quindi a mettere a punto l’organizzazione e far sì che questa volta fili tutto liscio.
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]