Olimpico pieno in ogni senso per Roma-Juventus. In mezzo al campo, sugli spalti e anche in tribuna, dove ci sarà il presidente Pallotta (nella capitale anche per la questione stadio e per i rinnovi di alcuni contratti) e Kevin Strootman. Per l’olandese sarà un ritorno a Roma e all’Olimpico a due mesi dall’infortunio, ma sarà anche l’occasione per fare dei controlli e salutare la squadra oltre che assistere al big match.
A TRIGORIA – La squadra si allenata questa mattina a Trigoria in vista del match con i bianconeri, ma Maicon ha svolto un lavoro personalizzato, mentre Balzaretti si è allenato in palestra. L’unica nota stonata della mattinata è un problemino che ha tenuto fermo Dodò. Mentre i tifosi già ringraziano la squadra con uno striscione fuori dal centro sportivo “Un anno di grandi emozioni. Grazie ragazzi”.
L’ANTICIPO – La gara tra Roma e Juventus sarà anticipata alle 17.45. Motivi di sicurezza dopo quanto accaduto per la finale di Coppa Italia, hanno portando il prefetto a spostare l’orario del match, inizialmente previsto per le 20.45. Si era pensato di far giocare le due squadre alle 15, o addirittura anche alle 12, ma le ipotesi sono state tutte scartate.
Anticipo richiesto anche dal Codancons con un’istanza presentata a Pecoraro: la proposta scritta in mattinata parlava come orario o le ore 12 o al massimo le 15 di domenica 11 maggio «per favorire le operazioni di controllo e monitoraggio della zona limitrofa all’Olimpico che potrebbe essere chiusa al traffico come accade solitamente nei derby capitolini». Il prefetto ha annunciato il sicuro anticipo del match, fissando però il fischio d’inizio alle ore 17.45 dopo aver consultato il questore.
IL RITIRO ESTIVO – È stato fissato a Bad Waltersdorf, vicino Graz, il ritiro estivo della Roma. Rudi Garcia dal 9 al 15 agosto riunirà qui tutto il gruppo giallorosso, con i nazionali e i nuovi acquisti, due/tre settimane quindi prima dell’inizio del campionato, previsto per il 31 agosto. Saranno organizzate un paio di amichevoli proprio nello stadio di Graz, una a metà settimana (il 12) e una in chiusura di raduno (il 15). Nel paesino termale hanno svolto in passato dei ritiri anche il Werder Brema e l’Arsenal.
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]