Roma-Juve, allerta per vendette napoletane

Un piano viabilità diviso per i tifosi. Rivoluzione intorno all'Olimpico. Gli ultimi aggiornamenti sulle formazioni

3
360
Roma-Lazio, via le barriere e l’Olimpico torna a riempirsi
Roma-Lazio, Olimpico

Stato di massimo allerta in torno all’Olimpico per l’attesissimo confronto tra Juve e Roma. La questura teme vendette di tifosi napoletani dopo ciò che è successo prima della finale di Coppa Italiua.

L’APPELLO DELLA MAMMA DI CIRO ESPOSITO – E a lanciare un appello affinchè la partita di domani sia pacifica è la madre di Ciro Esposito, il tifoso napoletano gravemente ferito durante gli scontri di Coppa Italia. “A tutti i tifosi faccio un appello di cuore: non fate che a Ciro sparino di nuovo. Siate uniti nello sport, dedicando a Ciro una partita di tifoseria ma non di violenza” le parole di Antonella Leardi, madre di Ciro, a SkyTg24.

ALLERTA SICUREZZA – Allo stadio sono attesi 60mila tifosi, di cui 1100 ospiti. In campo ci saranno mille uomini dell forze dell’ordine e 530 stewards a presidiare lo stadio e i cancelli che saranno aperti dalle 15.45. Al fine di garantire l’arrivo in condizioni di sicurezza nei pressi dell’impianto sportivo della tifoseria juventina, sono stati individuati gli itinerari attraverso i quali sarà possibile raggiungere i tre punti di raccolta: Saxa Rubra (area di via Silvio Gigli) per i tifosi bianconeri provenienti dai caselli Roma Nord e Roma Ovest; Stazione Tiburtina – Largo Guido Mazzoni per quelli residenti nella Capitale; via Schiavonetti per gli juventini provenienti dai caselli Roma Sud e Roma Est. Da questi ultimi punti di raccolta attivi alle 14 di domani, i  bianconeri saranno poi accompagnati allo stadio a bordo di mezzi Atac messi a disposizione dell’azienda di trasporto pubblico su richiesta dell’ufficio di Gabinetto del Questore e saranno scortati da personale delle forse dell’ordine.

LE STRADE – I tifosi della Juventus raggiungeranno lo stadio attraverso percorsi prestabiliti e partendo da tre zone di raccolta attive già dalle 14. In particolare, proprio per garantirne l’arrivo in sicurezza nei pressi dell’Olimpico, sono stati individuati gli itinerari attraverso i quali sarà possibile raggiungere i punti di raccolta: Saxa Rubra (area di via Silvio Gigli) per i tifosi della Juventus provenienti dai caselli Roma Nord e Roma Ovest; Stazione Tiburtina-Largo Guido Mazzoni per i tifosi della Juventus residenti nella Capitale; via Schiavonetti per i tifosi della Juventus provenienti dai caselli Roma Sud e Roma Est, che saranno presidiati dal personale dei carabinieri e dei reparti mobili. Da questi ultimi punti di raccolta i tifosi bianconeri saranno accompagnati allo stadio a bordo di mezzi Atac messi a disposizione dell’azienda di trasporto pubblico su richiesta dell’Ufficio di Gabinetto del questore e scortati da personale delle forze dell’ordine.

LE FORMAZIONI – Rudi Garcia lancia la sfida al collega Antonio Conte: “Quando abbiamo perso, poi abbiamo sempre vinto. Domenica contro la Juventus sono sicuro che vedremo 11 lupi in campo”, ha spiegato il tecnico giallorosso in un incontro avvenuto ieri con gli universitari della Luiss. L’allenatore francese ritrova Destro dopo aver scontato la squalifica di quattro turni, l’ex Siena affiancherà Totti e Gervinho nel tridente capitolino. Spazio a Torosidis sulla fascia mancina della difesa con Maicon a destra, partiranno dalla panchina Taddei, Florenzi e Ljajic. Ieri palestra per Balzaretti, Maicon, Toloi e Romagnoli, quest’ultimo è squalificato per la gara con i bianconeri.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULL’AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

3 Commenti

Comments are closed.

È SUCCESSO OGGI...