Ha parlato con Garcia e forse alla fine deciderà per l’intervento. Morgan De Sanctis si potrebbe operare al gomito e ci vorrà almeno un mese e mezzo di riposo. Un incontro con il tecnico e lo staff dell’As Roma prima di fare una scelta definitiva, ma visto che non si tratta di un intervento complesso sembrerebbe disposto a finire sotto i ferri.
NESSUN ALLARMISMO – Come riporta anche il Messaggero non si tratta di un intervento grave. Il portiere originario di Guardiagrele in provincia di Chieti spiega che la sua condizione fisica è buona, nessun allarme, anzi il problema al gomito non gli ha impedito di giocare un campionato intero e di allenarsi sempre con la sua squadra.
Insomma sarebbe un intervento di poco conto, di sicuro non giocherà contro il Genoa come già accaduto con la Juventus, al suo posto ci sarà ancora una volta Skorupski, che comunque è apparso attento e in buona forma, potrebbe davvero essere lui il portiere del futuro, anche se Scuffet è stato messo nel mirino.
TRASFERTA VIETATA – Nella trasferta ligure non potranno andare i residenti di fuori regione perchè la prefettura la ritiene quindi una gara a rischio, come era già stato annunciato, perchè la tifoseria del Genoa e quella del Napoli sono gemellate e si vogliono evitare altri problemi.
LE STATISTICHE – Morgan De Sanctis, 37 anni compiuti a marzo, in questa ha giocato 36 incontri, incassato 23 reti (dati che salgono a 39 presenze e 28 gol comprendendo la Coppa Italia), sicuramente una delle migliori stagioni degli ultimi 5 anni. Ha sempre giocato molto anche a Napoli, ma con i partenopei incassava molti più gol. Merito sicuramente di un reparto difensivo giallorosso (al momento la seconda miglior difesa della serie A, dietro solo alla Juventus per quel gol di scarto incassato domenica all’Olimpico).
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]