Francesco Totti è un veterano, ha quasi 38 anni, il suo esordio con la Roma in prima squadra è avvenuto nel ’93 quando lui aveva solo 16 anni. Ma chissà che avrà pensato quando l’altro giorno in panchina e in mezzo al campo a Genoa si è ritrovato con un bel gruppo di giovanotti, ne servivano due per fare la sua età, ma non ne bastavano quattro per fare tutta la sua esperienza.
LA FRASE IRONICA – «Che ci fanno qui tutti questi ragazzini?». Pare che il capitano Francesco Totti abbia detto proprio così quando ha visto la panchina giallorossa gremita di ragazzi Primavera, che Garcia ha voluto per l’ultima giornata di campionato. A riportalo è il Messaggero, che pare abbia colto la frase ironica di Totti, che poi ha scherzato con i giovani giallorossi. Ma lui sa che ora come in futuro sarà il punto di riferimenti in mezzo al campo, come dirigente, o come “allenatore”, pronto a dare consigli e a farli crescere come fa con il figlio Cristian.
I VOTI DI VERDONE – Avrà fatto comunque – anche solo per gioco – una faccia un po’ sorpresa, goffa, una faccia alla Carlo Verdone dei vecchi film. E proprio l’attore romano, romanista da sempre, ha parlato della stagione giallorossa. «Si poteva finire un po’ meglio, i ragazzi potevano essere più seri – riporta Forzaroma.info -, però visto che la stagione è andata nel migliore dei modi dopo anni di umiliazioni diciamo che è andata bene ugualmente». Sul futuro della Roma, Verdone si augura il rinnovo di Garcia «che merita un 8.5-9 in pagella», che a quanto pare è già cosa fatta e verrà annunciato ad Orlando, «per costruire una grandissima squadra».
IL MERCATO – «Il mercato? Ci vorrebbe un Cerci, ci farei un pensierino: lo abbiamo dato via con superficialità – ha aggiunto l’attore romano -. In ogni caso dobbiamo mantenere quelli forti: Benatia ha fatto la differenza, è stato super insieme con Gervinho. Mi dispiace se va via Ljajic, Florenzi ha perso il ruolo che aveva prima ed è andato sotto le aspettative. La Champions League? Abbiamo visto l’Atletico Madrid, corre due volte la Roma: per avere quella condizione fisica devi lavorare al massimo. L’allenatore questo lo sa, e ci sarà una super preparazione».
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]